Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Recapitata una busta con un proiettile al pm Luigi De Magistris

La solidarietà di Mastella: "Tuttto il mio sdegno per azioni simili"
giovedì 18 ottobre 2007 di Emiliano Morrone
Una busta contenente un proiettile calibro 38, modificato in modo artigianale, è stata recapitata via posta al sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, Luigi de Magistris. Il plico, spedito da Bologna, è stato aperto martedì sera dallo stesso magistrato nel suo ufficio. Oltre al proiettile, c’era dentro un foglio, sul quale era stata disegnata una stella a cinque punte, recante la scritta: «Il prossimo è per te». Il pm de Magistris ha immediatamente avvisato la (...)

In risposta a:

> Recapitata una busta con un proiettile al pm Luigi De Magistris --- BUSTE CON PROIETTILI AL PM DE MAGISTRIS E AL GIP FORLEO (Ansa, 21:14).

mercoledì 17 ottobre 2007

Ansa» 2007-10-17 21:14

BUSTE CON PROIETTILI AL PM DE MAGISTRIS E AL GIP FORLEO

ROMA - Due buste con proiettili sono state recapitate al sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, Luigi de Magistris e al Gip di Milano Clemetina Forleo. Entrambe le lettere sono state spedite da Bologna.

Al pm di Catanzaro recapitata una busta con un proiettile calibro 38, aperta dallo stesso magistrato nel suo ufficio. Oltre al proiettile, c’era dentro un foglio, sul quale era stata disegnata una stella a cinque punte in modo molto rudimentale, recante la scritta: "La prossima sarà vera". De Magistris ha avvisato la Digos, che ha avviato le indagini. Il pm De Magistris, interpellato dall’ANSA, ha detto di "non potere né confermare né smentire la notizia dell’invio della busta contenente un proiettile". Il magistrato ha anche detto di non sapere come la notizia si sia diffusa, aggiungendo di non voler parlare "di questioni che lo riguardano personalmente", senza fornire ulteriori notizie.

Anche il gip di Milano Clementina Forleo ha ricevuto una busta contenente un proiettile e un messaggio intimidatorio. A quanto si è appreso, ad aprire la busta è stato lo stesso gip mentre si trovava nel suo ufficio al Palazzo di Giustizia di Milano. La busta, sulla scrivania del giudice, è stata in realtà aperta da uno dei carabinieri della scorta, dopo che il gip si era accorta che conteneva un oggetto. La busta conteneva anche un foglio con una frase di poche righe: "voi nemici della libertà la prossima sarà reale".

Sotto c’era un’imitazione ("fatta male" come l’ha definita chi l’ha vista) della stella delle Br. Le indagini sulla vicenda sono state affidate ai carabinieri del nucleo operativo di Milano che procederanno per rilevare le impronte digitali e faranno con l’ausilio del Ris una comparazione con la lettera ricevuta oggi dal Pm di Catanzaro Luigi De Magistris per capire se è stata spedita dalla stessa persona visto che le due missive, all’apparenza, sembrano uguali.

Solidarietà alle due "toghe" e’ stata espressa dai Presidenti delle Camere Franco Marini e Fausto Bertinotti, dal presidente del Consiglio Romano Prodi, dal vicepremier e ministro Massimo D’Alema e dal ministro della Giustizia Clemente Mastella.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: