Inviare un messaggio

In risposta a:
Segno dei tempi....

ROMA. LA FONTANA "ROSSA" DI TREVI. UN’OPERAZIONE DA CHRISTO!!! L’acqua che scende dalle rocce sotto il Mosč e confluisce nel bacino č diventata di colore rosso fuoco. Rivendicazione dell’accaduto di "Azione futurista" - a cura di pfls

venerdì 19 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Alle 17.45 si e’ deciso di interrompere l’erogazione dell’acqua, se ne’ prelevato un campione, per analizzarlo,
’’sembra anilina’’ diceva qualcuno degli addetti ai lavori. L’allarme e’ rientrato quando gli operatori dell’Ama con i getti
d’acqua e gli spazzoloni, hanno dimostrato che il rosso si levava dalla vasca di marmo e dagli scogli di travertino. Alle
20.30 cosi’ l’acqua e’ tornata a fluire nella famosa fontana, che ha progressivamente riassunto il suo aspetto consueto. (...)

In risposta a:

> ROMA. FONTANA "ROSSA" DI TREVI... Operazione da Christo!!! Rivendicazione dell’accaduto di "Azione futurista" - --- IDENTIFICATO IL "TINTORE". Individuato e indagato a piede libero, C. G., 54 anni, l’uomo che ha gettato il colorante nella fontana.

domenica 21 ottobre 2007


-  l’uomo rintracciato anche grazie alla foto pubblicate da corriere.it
-  Roma: identificato il «tintore»
-  Individuato e indagato a piede libero, C. G., 54 anni, l’uomo che ha gettato il colorante nella fontana di Trevi

ROMA - Č stato identificato il responsabile dell’atto di vandalismo contro Fontana di Trevi, che venerdģ scorso con il volto parzialmente coperto da occhiali scuri ed un berretto tipo baseball con visiera, ha gettato del liquido rosso nella vasca provocando la colorazione vermiglia delle acque.

Come spiega la questura di Roma in una nota, dall’esame dei fotogrammi e video girati quel pomeriggio č emersa una significativa rassomiglianza tra l’autore del gesto e C. G. di anni 54, soggetto noto per aver aderito a molte iniziative indette da formazioni dell’estrema destra.

DEFERITO - Nella tarda serata di sabato l’uomo č stato deferito all’Autoritą Giudiziaria ed il Sostituto Procuratore De Falco, titolare delle indagini, ha disposto a suo carico una perquisizione domiciliare, ipotizzando i reati di danneggiamento su edifici pubblici o su cose di interesse storico o artistico e di deturpamento e imbrattamenti. C. G. č stato rintracciato questa notte dalla Digos presso la sua abitazione. Č stato indagato, ma resta libero. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

LA QUESTURA - Il gesto, ricorda una nota della questura, č stato rivendicato con un volantino in ciclostile, a firma «Azione Futurista» il cui contenuto č stato immediatamente ritenuto dalla Digos come riconducibile ad ambienti della destra extraparlamentare. Nel volantino, tale gruppo viene esaltato come avanguardia destinata a creare un nuovo modello di societį contro quella attuale, definita grigioborghese e mercatocentrica e sono espresse critiche contro il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, a proposito della «Festa del Cinema» appena inaugurata. Tutti i filmati raccolti sono stati attentamente visionati da personale della Digos. Parimenti, sono state acquisite fotografie, in parte pubblicate dal sito del «Corriere della Sera», che ritraggono il vandalo nell’atto di gettare all’interno della fontana la tinta rossa.

* Corriere della Sera, 21 ottobre 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: