Inviare un messaggio

In risposta a:
Segno dei tempi....

ROMA. LA FONTANA "ROSSA" DI TREVI. UN’OPERAZIONE DA CHRISTO!!! L’acqua che scende dalle rocce sotto il Mosč e confluisce nel bacino č diventata di colore rosso fuoco. Rivendicazione dell’accaduto di "Azione futurista" - a cura di pfls

venerdì 19 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Alle 17.45 si e’ deciso di interrompere l’erogazione dell’acqua, se ne’ prelevato un campione, per analizzarlo,
’’sembra anilina’’ diceva qualcuno degli addetti ai lavori. L’allarme e’ rientrato quando gli operatori dell’Ama con i getti
d’acqua e gli spazzoloni, hanno dimostrato che il rosso si levava dalla vasca di marmo e dagli scogli di travertino. Alle
20.30 cosi’ l’acqua e’ tornata a fluire nella famosa fontana, che ha progressivamente riassunto il suo aspetto consueto. (...)

In risposta a:

> ROMA. LA FONTANA "ROSSA" DI TREVI. UN’OPERAZIONE DA CHRISTO!!! ---- Confessa l’autore. Graziano Cecchini, militante dell’estrema destra: «Sono stato io e sono pronto per altre azioni».

venerdì 2 novembre 2007

L’autodenuncia nel progamma tv delle iene

Fontana colorata, confessa l’autore

Graziano Cecchini, militante dell’estrema destra: «Sono stato io e sono pronto per altre azioni» *

ROMA - Alla fine l’uomo che ha colorato di rosso l’acqua della fontana di Trevi ha confessato. Dietro alla sigla «Ftm Azione futurista 2007», con cui era stato rivendicata l’azione c’era lui, "insieme a quattro amici al bar", come ha detto al programma di Italia Uno delle Iene, anticipato da un servizio del Tg5. Era quindi Graziano Cecchini, disoccupato e con un passato di militante nell’estrema destra, l’uomo che ha gettato il secchio contenente il colorante rosso nella fontana e che era poi fuggito tra la folla di turisti che come al solito stazionava nella piazza. In tv Cecchini ha detto che lo rifarebbe e "«che ha gią progettato altre azioni dimostrative»

Il suo gesto era stato ripreso dai fotografi e il Corriere della Sera aveva mostrato la sequenza dell’atto vandalico. Sul posto era subito intervenuta la polizia municipale e nei giorni successivi Cecchini era stato individuato ma aveva negato di essere stato lui il reponsabile del gesto.

* Corriere della Sera, 01 novembre 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: