Poster un message

En réponse à :
Segno dei tempi....

ROMA. LA FONTANA "ROSSA" DI TREVI. UN’OPERAZIONE DA CHRISTO !!! L’acqua che scende dalle rocce sotto il Mosč e confluisce nel bacino č diventata di colore rosso fuoco. Rivendicazione dell’accaduto di "Azione futurista" - a cura di pfls

vendredi 19 octobre 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Alle 17.45 si e’ deciso di interrompere l’erogazione dell’acqua, se ne’ prelevato un campione, per analizzarlo,
’’sembra anilina’’ diceva qualcuno degli addetti ai lavori. L’allarme e’ rientrato quando gli operatori dell’Ama con i getti
d’acqua e gli spazzoloni, hanno dimostrato che il rosso si levava dalla vasca di marmo e dagli scogli di travertino. Alle
20.30 cosi’ l’acqua e’ tornata a fluire nella famosa fontana, che ha progressivamente riassunto il suo aspetto consueto. (...)

En réponse à :

> ROMA. LA FONTANA "ROSSA" DI TREVI. UN’OPERAZIONE DA CHRISTO !!! ---- Confessa l’autore. Graziano Cecchini, militante dell’estrema destra : « Sono stato io e sono pronto per altre azioni ».

vendredi 2 novembre 2007

L’autodenuncia nel progamma tv delle iene

Fontana colorata, confessa l’autore

Graziano Cecchini, militante dell’estrema destra : « Sono stato io e sono pronto per altre azioni » *

ROMA - Alla fine l’uomo che ha colorato di rosso l’acqua della fontana di Trevi ha confessato. Dietro alla sigla « Ftm Azione futurista 2007 », con cui era stato rivendicata l’azione c’era lui, "insieme a quattro amici al bar", come ha detto al programma di Italia Uno delle Iene, anticipato da un servizio del Tg5. Era quindi Graziano Cecchini, disoccupato e con un passato di militante nell’estrema destra, l’uomo che ha gettato il secchio contenente il colorante rosso nella fontana e che era poi fuggito tra la folla di turisti che come al solito stazionava nella piazza. In tv Cecchini ha detto che lo rifarebbe e "« che ha gią progettato altre azioni dimostrative »

Il suo gesto era stato ripreso dai fotografi e il Corriere della Sera aveva mostrato la sequenza dell’atto vandalico. Sul posto era subito intervenuta la polizia municipale e nei giorni successivi Cecchini era stato individuato ma aveva negato di essere stato lui il reponsabile del gesto.

* Corriere della Sera, 01 novembre 2007


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :