Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa: Italia, 2007...

A NICOLA CALIPARI. Una lettera di solidarietà alla senatrice Rosa Villecco Calipari - del Gruppo EveryOne e degli Amici di Elissa, a cura di pfls.

giovedì 25 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] "Hanno ucciso Nicola per la seconda volta, e stavolta in nome del popolo italiano". E’ duro il commento di Rosa Villecco Calipari, vedova del funzionario ucciso a Baghdad, alla dichiarazione del non luogo a procedere per difetto di giurisdizione nei confronti del soldato Usa Mario Lozano. La senatrice parla di una conclusione "contraddittoria": "La Corte ha dovuto decidere sulla qualificazione del delitto politico senza conoscere gli atti. La sovranità del nostro Stato si ferma (...)

In risposta a:

> A NICOLA CALIPARI. Una lettera di solidarietà alla senatrice Rosa Villecco Calipari ---- Il presidente della Repubblica alla vedova: «Calipari eroe»

venerdì 26 ottobre 2007


-  all’indomani del proscioglimento del marine usa che uccise lo 007
-  Napolitano alla vedova: «Calipari eroe»
-  Il presidente della Repubblica telefona alla donna e le rinnova la sua vicinanza

ROMA - All’indomani del proscioglimento del marine Usa che sparò contro Nicola Calipari, il presidente Napolitano ha telefonato alla signora Rosa, vedova dello 007 ucciso a Bagdad mentre scortava la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena, appena liberata dopo il sequestro il 4 marzo 2005. Il capo dello Stato - si legge in una nota del Quirinale - ha rinnovato i suoi sentimenti di affettuosa vicinanza, ribadendo l’omaggio delle Istituzioni all’eroico comportamento e sacrificio di Nicola Calipari.

* Corriere della Sera, 26 ottobre 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: