Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria

Minacciato Francesco Saverio Alessio, autore di "La società sparente". Subito la solidarietà della rete "Per la Calabria"

lunedì 29 ottobre 2007 di Emiliano Morrone
Francesco Saverio Alessio, uno degli autori di “La società sparente”, libro su ‘ndrangheta e politica, ha ricevuto oggi intorno alle 17 un biglietto, nella sua abitazione in Calabria, con scritto, in ritagli di giornale, “attento alle tue mosse, taci”.
Lo stesso Alessio aveva parlato lo scorso 1 ottobre, in occasione della presentazione del volume a Roma, in Campidoglio, del pericolo di ritorsioni personali, presente la parlamentare Angela Napoli, della Commissione (...)

In risposta a:

> Minacciato Francesco Saverio Alessio, autore di "La società sparente". Subito la solidarietà della rete "Per la Calabria"

sabato 27 ottobre 2007

Caro Francesco Saverio

A solidarietà e ad amichevole conforto, "approfitto" del messaggio del Presidente della Repubblica e - accolte le sue gradite autorevolissime parole - le estendo a Te come anche a tutti gli intellettuali (giornalisti, scrittori, ecc.) che stanno semplicemente e coraggiosamente richiamando tutta la Calabria e tutta l’Italia alla propria dignità umana civile politica e culturale:

27 ott 10:01

Napolitano: "Magistratura coraggiosa"

ROMA - "Il Convegno suscita in me forti emozioni e grandissimo interesse. Le vicende di nobili figure di antifascisti, tra le quali un mio amato predecessore, si intrecciano con quelle del ruolo svolto in condizioni drammatiche da una magistratura coraggiosa e garante della liberta’ del processo". Cosi’ il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del Convegno "Magistratura e potere politico: 1927-2007", organizzato per celebrare l’80esimo anniversario del "processo di Savona", che in pieno periodo fascista vide sul banco degli imputati, tra gli altri, Rosselli e Parri. (Agr)

Fonte: Corriere della Sera, FLASHNEWS 24

M. cari saluti

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: