Inviare un messaggio

In risposta a:
Italia. Firenze....

ETICA ED ESTETICA DELLA CREATIVITA’. INTERVISTA A DERRICK DE KERCKHOVE. «Ieri è stata la tv, oggi tocca alla Rete formare una nuova intelligenza, collettiva e ’connettiva’, capace di dettare l’agenda al potere» - a cura di pfls

mercoledì 31 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Oggi disponiamo di una grande varietà di processi cognitivi e siamo di fronte a un punto di accelerazione verticale su tutti i piani, che richiede coerenza e velocità di risposta immediata. Un uso intelligente delle nuove tecnologie può consentirci di vivere globalmente la dimensione politica dell’avvenire, creando una comunità di coscienza capace di indirizzare il mondo nella giusta direzione. Può servire ad esempio per affrontare gravi problemi come i cambiamenti climatici o per (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: