Inviare un messaggio

In risposta a:
"Il disagio della civiltà" e "l’interpretazione dei sogni" della realtà di "Edipo" - A Freud, gloria eterna!!!.

HALLOWEEN, LA TREDICESIMA PORTA E IL NICHILISMO DELLE GENERAZIONI DEI "BAMBOCCIONI" (ALLEVATI DAL PLATONISMO CATTOLICO-COSTANTINIANO). . Riflessioni di Umberto Galimberti - a cura di pfls

"Halloween è solo una festa, che però richiama il sentimento del nostro tempo che fatica sempre più a dar senso alla vita e alla morte".
giovedì 1 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] nella notte di Halloween, ciò che si celebra è il sole spento, quella luce nera e così poco rassicurante che presagisce il buio dell’oltretomba. I bambini, che ancora non percepiscono la propria morte, in quella notte, travestiti da streghe, zombie, fantasmi e vampiri, bussano a 13 porte gridando con tono minaccioso "Dolcetto o scherzetto" (Trick or treat, nella versione inglese), richiamo alla tradizione celtica che voleva si lasciassero dei dolci sulla tavola in segno di (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: