Inviare un messaggio

In risposta a:
Eco-Giungla...nomia?!

FONDI RAPACI D’INVESTIMENTO. Il capitalismo dei "private equities" e la legge della giungla. VoracitÓ - di Ignazio Ramonet (tradotto da JosÚ F. Padova), a cura di pfls

Qualcuno pensava che con la globalizzazione il capitalismo fosse infine sazio. Adesso si vede che la sua voracitÓ sembra non avere limiti.
mercoledì 14 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il fenomeno di questi fondi rapaci Ŕ apparso una quindicina di anni fa ma, drogato da un credito a buon mercato e grazie alla creazione di strumenti finanziari sempre pi¨ sofisticati, negli ultimi tempi ha preso un’ampiezza preoccupante. Infatti il principio Ŕ semplice: un club d’investitori con grandi fortune decidono di acquistare imprese che in seguito gestiscono in modo privato, lontani dalla Borsa e dalle sue regole costrittive e senza dover rendere conto ad azionisti puntigliosi (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: