Inviare un messaggio

In risposta a:
In principio era il Logos.... non il "logo"!

TEOLOGIA, FILOSOFIA E POLITICA. E’ POSSIBILE IL DIALOGO TRA LE RELIGIONI? La risposta "cieca" e "senza futuro" di Umberto Galimberti: NO - a cura di pfls

martedì 20 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] La mia risposta no. E le ragioni sono del tutto evidenti. Innanzitutto incominciamo a restituire alla parola "dialogo" il suo giusto significato: non un incontro conciliante, ma un vero conflitto o guerra condotto con le idee e con le parole invece che con le armi. Le parole greche che incominciano con il prefisso "dia" segnalano infatti una massima opposizione, come la parola "dia-metro" che indica i punti massimamente distanti della circonferenza, o la parola "dia-volo" che nomina (...)

In risposta a:

> TEOLOGIA, FILOSOFIA E POLITICA. E’ POSSIBILE IL DIALOGO TRA LE RELIGIONI? La risposta "cieca" e "senza futuro" di Umberto Galimberti: NO - a cura di pfls

mercoledì 21 novembre 2007
Lucidissimo articolo, senza sbavature, polemiche, compiacenze.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: