Inviare un messaggio

In risposta a:
Messaggio evangelico e tradimento strutturale della fiducia.

CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

martedì 27 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ’’Il dramma di chi è vittima di pedofili - aggiunge la Curia di Brescia - non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed è innocente è pure di grande portata".
"Il provvedimento della magistratura - si legge ancora nella nota - è forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. (...)

In risposta a:

> CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". --- "Il vescovo doveva sospendere don Baresi" (lettera di Alberto Giannino, presidente Associazione culturale docenti cattolici).

martedì 30 settembre 2008
Vorrei rispondere, anche se a distanza di più di un anno dalla pubblicazione, a quanto scritto dal signor Alberto Giannino. Mi chiamo Valentina e sono una ragazza di 20 anni, risiedo a San Zeno Naviglio, il paese dove don Marco è stato curato durante i miei anni di scuola elementare. Di quegli anni ho dei bellissimi ricordi, molti dei quali legali alla vita in oratorio, alle gite, alle esperienze di grest e di catechismo... Don Marco era il protagonista assoluto in questo contesto, tutti gli eravamo immensamente affezionati, e io lo ricordo con tantissimo affetto, tanto che quando mi dissero che gli era stato un altro incarico e che ci avrebbe lasciato alla fine dell’estate scoppiai in lacrime. Sono tanti anni che non frequento più don Marco, se non in occasioni saltuarie, ma il ricordo che ho di lui mi impedisce di credere alle infamanti accuse che gli sono state mosse contro, tanto più essendo a conoscenza del soggetto che ha mosso tali accuse; mi creda se le dico che per chiunque lo conosca è difficile dare credito alle parole di questo giovane. Potrei anche sbagliarmi, ma io non uscirei a cena con un uomo che ha abusato di me un anno dopo la presunta violenza...

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: