Inviare un messaggio

In risposta a:
Messaggio evangelico e tradimento strutturale della fiducia.

CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

martedì 27 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ’’Il dramma di chi è vittima di pedofili - aggiunge la Curia di Brescia - non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed è innocente è pure di grande portata".
"Il provvedimento della magistratura - si legge ancora nella nota - è forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. (...)

In risposta a:

> CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

mercoledì 28 novembre 2007
A chiunque abbia scritto le email precedenti: conosciamo don Marco e abbiamo vissuto con lui per parecchi anni fino a quando ieri è stato portato in procura per queste accuse. Alcuni di noi sono in seminario dalla prima media, anni 11, e non possiamo negare che la nostra esperienza in seminario è stata estremamente formativa, anzi probabilmente la miglior formazione che potevamo ricevere; perciò non possiamo accettare le critiche da voi proposte, anzi ci riteniamo offesi dalla vostra ignoranza riguardo l’argomento. Questo non cambierà le cose, ma speriamo che possiate capire che il seminario è uno degli organi indispensabili per la vita di noi giovani.... nella speranza che possiate cambiare opinioni, vi salutiamo... "seminaristi della comunità del triennio minore (affidata a don Marco Baresi) del seminario Maria Immacolata di Brescia"

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: