Inviare un messaggio

In risposta a:
Messaggio evangelico e tradimento strutturale della fiducia.

CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

martedì 27 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ’’Il dramma di chi è vittima di pedofili - aggiunge la Curia di Brescia - non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed è innocente è pure di grande portata".
"Il provvedimento della magistratura - si legge ancora nella nota - è forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. (...)

In risposta a:

> CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

mercoledì 28 novembre 2007

L’anonima amica di don Marco dice che il prete ’è innocente...perché lei lo conossce... Se dovessimo stabilire l’innocenza delle persone in questo modo sarebbero tutti innocenti. Come noto chi commette in crimine non va dicendo in giro quello che fa. Ovviamente lasciamo il giudizio alla magistratura.

C’è solo da domandarsi che ci fanno foto pedopornografiche nel p.c. di un prete.

Si ripropone un classico dei casi di pedofilia ecclesiastica: le accuse di pessima reputazione intorno a chi denuncia e la santificazione del prete accusato, così da distogliere l’attenzione dai fatti di indagine, buttarla tutta sulle "pubbliche virtù" del prete. Niente di nuovo, la solita rete di solidarietà ecclesiastica che si scorda della sorte delle, anche solo potenziali, vittime. Oltre alla violenza anche il linciaggio.

Il vero nodo del problema è la repressione affettiva e sessuale nella formazione del clero cattolico, che è la causa della pedofilia ecclesiastica. I seminari minori sono da chiudere immediatamente.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: