Poster un message

En réponse à :
Messaggio evangelico e tradimento strutturale della fiducia.

CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

mardi 27 novembre 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] ’’Il dramma di chi è vittima di pedofili - aggiunge la Curia di Brescia - non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed è innocente è pure di grande portata".
"Il provvedimento della magistratura - si legge ancora nella nota - è forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. (...)

En réponse à :

> CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

mercredi 28 novembre 2007

L’anonima amica di don Marco dice che il prete ’è innocente...perché lei lo conossce... Se dovessimo stabilire l’innocenza delle persone in questo modo sarebbero tutti innocenti. Come noto chi commette in crimine non va dicendo in giro quello che fa. Ovviamente lasciamo il giudizio alla magistratura.

C’è solo da domandarsi che ci fanno foto pedopornografiche nel p.c. di un prete.

Si ripropone un classico dei casi di pedofilia ecclesiastica : le accuse di pessima reputazione intorno a chi denuncia e la santificazione del prete accusato, così da distogliere l’attenzione dai fatti di indagine, buttarla tutta sulle "pubbliche virtù" del prete. Niente di nuovo, la solita rete di solidarietà ecclesiastica che si scorda della sorte delle, anche solo potenziali, vittime. Oltre alla violenza anche il linciaggio.

Il vero nodo del problema è la repressione affettiva e sessuale nella formazione del clero cattolico, che è la causa della pedofilia ecclesiastica. I seminari minori sono da chiudere immediatamente.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :