Inviare un messaggio

In risposta a:
Messaggio evangelico e tradimento strutturale della fiducia.

CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

martedì 27 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ’’Il dramma di chi è vittima di pedofili - aggiunge la Curia di Brescia - non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed è innocente è pure di grande portata".
"Il provvedimento della magistratura - si legge ancora nella nota - è forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità. (...)

In risposta a:

> CASO DI PEDOFILIA A BRESCIA. L’arresto di don Baresi, vicerettore del seminario, è "forte e doloroso". Con queste parole il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

venerdì 30 novembre 2007

Viviamo in un paese di mer**a dove giornalisti sparano a raffica su chiunque e dove la gente spara sentenze ancora prima di sapere la verità. Diventiamo tuttologi e ci sentiamo liberi di parlare senza conoscere tutta la storia... che schifo! In più ci attacchiamo ad un singolo fatto per sparare su tutto quello che ci stà attorno... Pensate, adesso c’è chi dice che i seminari sono luoghi da chiudere perchè attuano una repressione affettiva e sessuale sulla formazione del clero. Smettiamola di dire putta**ate. Scusate se metto le parolacce ma sono veramente stanco di quello che sento e leggo su questa vicenda! Prima ti picchio sulle mani, poi guardo se hai rubato la caramella... se l’hai rubata ok, sei colpevole ma... se non l’hai rubata? Sono cazzi tuoi, tanto oramai le hai già prese...

Tutti parlano di foto di bambini sul pc ma nessuno dice quante, dove sono, che foto sono. Prendiamo una delle 200 email di spam che ci arrivano quotidianamente sul pc, quelle del viagra o quelle di fantomatici video di un’amico che ritrae la sua ex (su tin.it o su alice.it ne arrivano a bizzeffe)... allora cosa siamo??!? tutti maniaci sessuali perchè nella nostra casella email ci sono questi messaggi?!?!? Ma dai... per favore, accendiamo il cervello prima di "scoreggiare" con la bocca.

E’ facile per tutti sparano il nome di don Marco ovunque ma nessuno mette il nome della persona che ha fatto la denuncia... Chi è? cosa fà? Io dico solo che Don Marco lo conosco, non posso dire di conoscerlo come conosco mio fratello, però non lo credo capace di una cosa del genere.

Il fatto comunque è che il nostro BEL PAESE (e non parlo del formaggino) è ad un livello di schifo veramente alto. In qualunque caso è una schifezza! Se è colpevole è preoccupante di come persone che dovrebbero aiutare gli altri siano le prime a "mettertelo in quel posto" ma, se è innocente, è ancora più orribile che ci sia gente capace di spargere merda senza preoccuparsi di nulla!!!

Pensate che potrebbe accadere anche a voi: Vi mandano 2 o 3 email con la foto di una "zoccola", le danno 1000 euro per dire che l’avete stuprata e vi trovate nella situazione di maniaco sessuale con materiale compromettente sul pc. Basta poi che vi seguano in autogrill e mentre pisciate raccolgano un vostro pelo e hanno pure la prova del DNA che siete stato voi...

Speriamo almeno che la giustizia, se funziona ancora, faccia chiarezza su tutta questa storia e che la verità, qualunque sia, venga sbandierata come è stato sbandierato il nome di Don Marco, perchè accusare è facile ma chiedere scusa è molto difficile.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: