Inviare un messaggio

In risposta a:
Svolta antropologica e teologico-politica ..... evangelica!!!

SILENZIO!!! PARLA IL PAPA. MA "CHI" E’ IL PAPA? UN IMPORTANTE COMMENTO SULL’ULTIMA ENCICLICA "SPE SALVI". Una sollecitazione a riflettere e a interrogarsi - bene e finalmente - non solo sul "che cosa" si dice o si scrive, ma anche e soprattutto sul "Chi" parla e sul "Chi" scrive, a tutti i livelli. Una nota di Sergio Grande - a cura di Federico La Sala

venerdì 7 dicembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Non leggo più i documenti di chi veste come un principe medioevale e che si dichiara vicario di Dio e che pur non avendo mai conosciuta la sofferenza che deriva dalla miseria si permette di pontificare su tutto e di non avere misericordia di alcuno.
Non leggo più i documenti di chi pretende obbedienza cieca, di chi si ritiene difensore della retta dottrina, di chi espelle in continuazione persone dalla chiesa come se fosse una sua proprietà privata di cui può disporre come gli pare (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: