Inviare un messaggio

In risposta a:
ANTROPOLOGIA ED EVANGELO. Al di là della cecità e della menzogna. Immacolata concezione di Maria e Giuseppe ... ed età dello Spirito ("Charitas").

BUONA NOTIZIA: BUON NATALE!!! ECCO COME AVVENNE LA NASCITA DI GESU’ CRISTO. RIPENSARE IL "PRESEPE": "E TU LO CHIAMERAI GESÙ". IL "SÌ" DI MARIA - E IL "SÌ" DI GIUSEPPE!!! La genalogia del Figlio dell’Uomo (due esseri umani - due persone) e del Figlio di Dio (Amore - "Charitas"), secondo Matteo.

Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II avevano cominciato a capire - e hanno restituito l’anello a Giuseppe!!!
martedì 25 dicembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo.
21 Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati» [...]
LA MANGIATOIA DEGLI ANIMALI, NON L’ARCA DELL’ALLEANZA!
"L’infanzia di Gesù" secondo Ratzinger - Benedetto XVI.
«Il cristianesimo non è una dottrina, non è una teoria di (...)

In risposta a:

> BUONA NOTIZIA: BUON NATALE!!! ECCO COME AVVENNE LA NASCITA DI GESU’ CRISTO. RIPENSARE IL "PRESEPE": "E TU LO CHIAMERAI GESU’". IL "SI’" DI MARIA - E IL "SI’" DI GIUSEPPE!!! La genalogia del Figlio dell’Uomo (due esseri umani - due persone) e del Figlio di Dio (Amore - "Charitas"), secondo Matteo.

sabato 25 dicembre 2010

I primi cristiani celebravano il Natale?

“I primi cristiani”, afferma il prof. Ferguson nel suo libro Le religioni nell’impero romano (ed. Laterza, p. 211), “non celebravano la nascita di Gesù, che non era riportata”. La Bibbia non rivela il giorno preciso in cui nacque Gesù. Per di più indica che Gesù nacque non durante i mesi piovosi e freddi di dicembre o gennaio, ma in una stagione più mite. Perché diciamo questo?

Poco prima della nascita di Gesù, l’imperatore romano Cesare Augusto aveva ordinato ai suoi sudditi di tornare alle rispettive città natali per sottoporsi a un censimento. La Bibbia narra: “Tutti andavano a farsi registrare, ciascuno nella propria città”. (Luca 2:1-7) Giuseppe e Maria percorsero i circa 110 chilometri che separano Nazaret da Betleem. Sarebbe stato pratico o possibile farlo a dicembre, freddo e piovoso com’è?

Ma non è tutto. Parlando del periodo della nascita di Gesù, la Bibbia aggiunge: “In quello stesso paese vi erano anche dei pastori che dimoravano all’aperto e di notte facevano la guardia ai loro greggi”. (Luca 2:8) Questa non può essere una descrizione di ciò che accade in Israele durante quel mese piovoso che corrisponde al nostro dicembre: in quel periodo infatti la temperatura nella zona di Betleem può toccare minimi molto bassi. - Esdra 10:9, 13; Geremia 36:22.

C’è un altro punto importante. Se Gesù avesse voluto che i suoi seguaci celebrassero la sua nascita, perché non diede loro istruzioni in merito? In relazione al giorno della sua morte, dopo aver mostrato come fare una semplice cerimonia, Gesù comandò: “Continuate a far questo in ricordo di me”. (Luca 22:19) Ma circa la sua nascita Gesù non diede alcuna istruzione del genere.

Il termine “Natale” non compare nemmeno nella Bibbia

I primi cristiani non cedettero alla tentazione di partecipare alle feste pagane dei loro vicini.

la pura congregazione cristiana originale si era corrotta. Di male in peggio

nel IV secolo ritenne fosse bene inglobare il 25 dicembre, il solstizio invernale, giorno sacro per i pagani . . . Il natale del sole divenne il natale del Figlio di Dio”.

Inoltre la festa di Natale ha indotto ad adorare Gesù invece di suo Padre,

Né possiamo ignorare il fatto che chi continua a farsi trarre in inganno dalle usanze religiose di “Babilonia la Grande” si espone a un grave pericolo. La profezia biblica rivela che è molto vicino il tempo del suo giudizio.

Si può star certi che l’impero mondiale della falsa religione, con le sue usanze e feste pagane, presto sparirà per sempre. Ora, mentre ce n’è ancora il tempo, smettete di partecipare alle sue attività adescatrici. Unitevi invece ai veri cristiani, i quali sopravvivranno per godere pace e favore eterni fra gli uomini. - Salmo 37:29.

Con tutto il bene del mondo...sia in Dicembre che in Agosto!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: