Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra. Eu-ropa....

SHOAH E RICORDO. ANNA FRANK. "El Diario de Ana Frank, un Canto a la Vida": un musical, al Teatro Calderon di Madrid (dal 28 febbraio) - a cura di Federico La Sala

Il produttore: "Ho promesso a mio figlio di onorare la memoria di un simbolo della lotta alla xenofobia e per i diritti dei bambini".
domenica 6 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] "Questa versione rispetta il messaggio di tolleranza, insito nella tragedia, che a noi interessa tener vivo" spiega Jan Eric Dubbelman, capo del Dipartimento internazionale della Anne Frank Foundation in un’intervista al quotidiano spagnolo El Pais, motivando così la decisione del via libera al musical. "Il fatto, poi, che sia in lingua spagnola - aggiunge - può contribuire a far conoscere la figura di Anna Frank al mondo latinoamericano, una comunità che ha sempre dimostrato grande (...)

In risposta a:

> SHOAH E RICORDO. ANNA FRANK. ---- Sonia Alfano:"La Lega condivide le dure parole di Radio Padania?".

mercoledì 27 gennaio 2010

16:08 Sonia Alfano:"La Lega condivide le dure parole di Radio Padania?" *

"La Lega condivide o si dissocia dalle affermazioni di Radio Padania quando dice: "Anna Frank non era una santa, crepate voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana?". A chiederlo alla Lega è Sonia Alfano, europarlamentare dell’Idv che conclude: "Ciò che è stato affermato a Radio Padania (nella rubrica cultura padana) è di una gravità inaudita e una gravissima offesa alla memoria di Anna Frank e di tutti i sei milioni di ebrei assassinati"

* DIRETTA: Auschwitz, il giorno della memoria. Wiesel: "Ricordare i morti serve ai vivi", la Repubblica, 27.01.2010. (ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: