Inviare un messaggio

In risposta a:
Costituzione. Eu-angelo ed Eu-democrazia ...

ROMA, IL PAPA E VELTRONI. CHE CONFUSIONE NEL CIELO DELLA POLITICA ITALIANA E DELLA POLITICA VATICANA!!! Tra doppi opportunismi e doppie strumentalizzazioni, una sola verità avanza: la totale e definitiva devastazione dell’Italia intera!!! - a cura di pfls

venerdì 11 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] "’Desta meraviglia - si legge nel comunicato diffuso dalla sala stampa della Santa Sede - la strumentalizzazione politica che ha fatto seguito alle parole rivolte dal Santo Padre ai Rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma. Non era certo intenzione del Papa - prosegue la nota - sottovalutare l’azione sociale che i responsabili della Città di Roma e della Regione stanno compiendo con apprezzabile impegno [...]
La precisazione della Santa Sede: "Non era (...)

In risposta a:

> ROMA, IL PAPA E VELTRONI. CHE CONFUSIONE NEL CIELO DELLA POLITICA ITALIANA E DELLA POLITICA VATICANA.Tra doppi opportunismi e doppie strumentalizzazioni, avanti tutta verso la totale e definitiva devastazione dell’Italia intera!!! - --- un papa che scambia il proprio studio per "mondo/universo" e le proprie, relative costruzioni mentali per "Verità di Dio" (di don Aldo Antonelli).

venerdì 11 gennaio 2008

IL PAPA E ROMA CAPITOLINA *

Giorgio Busato, da Roma mi scrive questo messaggio:

-  Ecco, ci mancava solo la ramanzina sul degrado!
-  Forse che Roma non vive gli stessi problemi (per me un pò meno) delle altre grandi città del mondo? Forse che non era degradata negli anni 50 e 60 quando i palazzinari democristiani filo vaticani ne hanno fatto scempio, e una buona parte della sua popolazione (infinitamente più di adesso) era baraccata?
-  Si può discutere Veltroni come capo partito, ma dire che la città è allo sbando è falso, nè si può negare l’impegno di questa amministrazione verso il sociale: incremento di posti negli asili nido, (ho due figli e lo vivo), assistenza ai disabili, aiuto agli emarginati.
-  Non parlo per sentito dire: vivo da 12 anni a Roma, ne ho vissuti 5 a Milano e quasi 2 a Londra!
-  Certo il compito è immenso, ma forse qualcuno pensa che gli esclusi a cui il papa dice di essere tanto attento starebbero meglio sotto un sindaco alla fini o gentilini?
-  Perchè il papa tace sullo scempio degli asili chiusi agli immigrati irregolari? Può un papa trasformarsi nel capo d’opposizione?
-  Povera chiesa e poveri noi cristiani!

Giorgio Busato

Ecco la mia risposta:

Caro Giorgio,

-  hai proprio ragione.

-  In Vaticano imperano, ormai indisturbati,
-  i lanzichenecchi dell’intolleranza e del sopruso,
-  i mercenari della Nuova Armageddon,
-  i curiali dell’intrigo e del carrierismo,
-  i nostalgici dell’amarcord ante e anticonciliare.
-  Le loro incursioni e le loro razzie sono fatte proprie da un papa
-  che scambia il proprio studio per "mondo/universo" e le proprie, relative costruzioni mentali
-  per "Verità di Dio".
-  Niente di buono sul ristretto orizzonte dei sacri palazzi.
-  Preferisco andare oltre, e respirare il grande respiro della chiesa delle capanne e delle discariche.
-  Preferisco respirare l’aria che respira il dio delle stalle più che l’incenso del dio della cattedrali.
-  Ho molti amici che lottano, al di qua e al di là della cortina del benessere, con i sognatori di e con i lottatori per un mondo diverso.
-  Mi sento di loro.
-  Sono con loro.
-  Da lì, la mia speranza.

* Aldo [don Antonelli]


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: