Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. Italia ....

CAMPANIA. Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale, moglie del ministro della Giustizia. E per altri ventitré esponenti dell’Udeur. Mastella ("Mi dimetto per senso dello Stato") indagato.

mercoledì 16 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Terremoto nell’Udeur. Ordinati gli arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia. Provvedimenti restrittivi anche per gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera all’ambiente, ed Andrea Abbamonte al personale; il sindaco di Benevento Fausto Pepe, ed i consiglieri regionali Fernando Errico, capogruppo dell’Udeur, e Nicola Ferraro. In totale i provvedimenti restrittivi contro esponenti (...)

In risposta a:

> CAMPANIA. Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale, moglie del ministro della Giustizia. E per altri trenta esponenti dell’Udeur. Mastella: "Mi dimetto per senso dello Stato". ... L’Associazione Nazionale Magistrati "respinge la condanna unanime del parlamento alla magistratura" ma esprime anche "apprezzamento per il gesto del ministro".

mercoledì 16 gennaio 2008

Ansa» 2008-01-16 15:35

Anm: "Respingiamo condanna del Parlamento"

CATANIA - L’Associazione Nazionale Magistrati "respinge la condanna unanime del parlamento alla magistratura" ma esprime anche "apprezzamento per il gesto del ministro". E’ la posizione della Anm espressa a Catania dal segretario generale della Giunta, Luca Palamara, che sottolinea "che è necessario riprendere il dialogo tra politica e magistratura".

"Come Anm - afferma Palamara - respingiamo la condanna unanime del Parlamento alla magistratura. Apprezziamo il gesto del ministro e ribadiamo, prendendo spunto dalle parole del Guardasigilli, che è necessario riprendere il dialogo tra politica e magistratura, richiamandoci anche alle parole del capo dello Stato su coesistenza e reciproco rispetto tra i poteri". Il segretario dell’Anm sottolinea che "molte delle affermazioni del ministro sono state fatte a titolo personale e sono frutto del diretto coinvolgimento emotivo nella vicenda". "Il processo - osserva Palamara - è il luogo dove tutte le doglianze devono essere riportate e anche questa vicenda deve definirsi nell’ambito processuale. I problemi della giustizia - rileva il segretario dell’Anm - sono quotidiani e devono essere separati dalle vicenda giudiziarie, altrimenti siamo lontani dalla soluzione del problema". Palamara ricorda anche che "la riforma della giustizia è legge" e che "i magistrati la rispetteranno ma segnalando anche quello che sarà l’impatto sull’ordinamento giudiziario".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: