Inviare un messaggio

In risposta a:
Giustizia

Sicilia: governatore Cuffaro condannato a cinque anni per favoreggiamento

sabato 19 gennaio 2008 di Emiliano Morrone
Palermo, 18 gen. (Adnkronos/Ign) - Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, è stato condannato a 5 anni di reclusione per favoreggiamento, ma senza l’aggravante di aver favorito Cosa Nostra, nel processo per le ’talpe’ alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo. L’accusa aveva chiesto la pena di 8 anni. I giudici della terza sezione penale di Palermo erano riuniti in Camera di consiglio dalle 9.40 di mercoledì.
"Dopo la lettura della sentenza mi sento più confortato. (...)

In risposta a:

> Sicilia: governatore Cuffaro condannato a cinque anni per favoreggiamento

mercoledì 27 agosto 2008
Preliminarmente trovo di " cattivo gusto " che un libero pensiero possa apparire solo e soltanto se sarà stato approvato da un amminitratore del sito : Una preventiva censura insomma, per non offendere, eventualmente, l’onorabilità di un condannato a 5 anni il quale, con un omportamento di merda, ha consentito ad un governo nordista/savoiardo di inventarsi la scusa per la destituzione, con un atto di governo assolutamente illegittimo perchè non previsto da nessun norma dello Statuto Siciliano: La condanna della Magistratura è l’atto legittimo di destituzione, non anche l’atto di Governo! Avrei perciò tanto desiderio di vomitare contro questo galantuomo condannato e contro i nuovi savoiardi, perchè hanno offeso me e la mia terra di Sicilia. E’ per tali motivazioni, e tante altre ancora, che Ducezio non è morto, Ducezio non morirà mai fin quando anche un solo Siculo materrà integra nel cuore la speranza imperitura della libertà dell’Isola contro i nuovi Greci invasori; tu rivedrai, Ducezio, la bella Cerere danzante sui biondi mari di grano che ondeggiano alle brezze estive, e Aristeo ammansire le api laboriose e a coltivare l’ulivo millenario; tu rivedrai Diònisos gaudente sui vitigni profumti e gli splendidi detrieri, veloci più del vento, batteranno gli invitti Colasseni. Viva la mia Sicilia, Una, Libera, Grande, Indipendente. Paololucio

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: