Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sapienza costituzionale dei nostri Padri ("Giuseppe") e delle nostre Madri ("Maria") .... e la Sapienza "costantiniana" della "Chiesa" di "Mammasantissima"!!!

L’ITALIA E’ UN PAESE SFILACCIATO, A CORIANDOLI. E’ CARNEVALE!? NO. E’ PAROLA DEL PRESIDENTE DELLA CEI. LA GERARCHIA CATTOLICA FUORI DALLA GRAZIA ("CHARITAS") DI DIO ATTACCA IL GOVERNO GUIDATO DA PRODI E GRIDA "FORZA VATICANO", "FORZA ITALIA"!!! Mastella è pronto: "E’ venuto il momento di dire basta". Berlusconi: "Subito alle elezioni". Prodi ottimista: "Le crisi non si discutono in tv"!!! - a cura di pfls

mercoledì 23 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
*************************
Governo, Prodi ottiene la fiducia alla Camera
Ipotesi di dimissioni prima del Senato
Il Professore ha superato il primo ostacolo senza difficoltà nonostante l’astensione dell’Udeur. Adesso è riunito con i ministri per valutare cosa fare. Sempre più insistenti le voci che stia valutando l’ipotesi di dimettersi al Senato senza chiedere il voto come gli aveva chiesto a fine mattinata il presidente Napolitano. Dalle dichiarazioni di voto dei gruppi dell’Unione la (...)

In risposta a:

> L’ITALIA E’ UN PAESE DI CORIANDOLI. E’ CARNEVALE!!! LA GERARCHIA CATTOLICA FUORI DALLA GRAZIA ("CHARITAS") DI DIO ATTACCA IL GOVERNO E GRIDA "FORZA VATICANO", "FORZA ITALIA"!!! ... La Montalcini a Bagnasco: d’accordo con i professori.

martedì 22 gennaio 2008

La Montalcini a Bagnasco: d’accordo con i professori *

Ma quale «sfilacciato», il nostro è un paese «ricco di capitale umano». E se «lo buttiamo via, obblighiamo i giovani ad andare all’estero».Il premio Nobel Rita Levi Montalcini non manda giù le parole pronunciate dal presidente della Cei Angelo Bagnasco che lunedì ha duramente attaccato il governo, accusandolo di essere il responsabile della rinuncia del Papa a partecipare all’inaugurazione dell’anno accademico a La Sapienza. E ha descritto un paese distrutto, «dopo che si sono bloccati lo slancio e la crescita anche economica», dove ci sono in giro «paura del futuro e un senso di fatalistico declino». Non ci sta la Montalcini e aggiunge pure che avrebbe firmato l’appello dei 67 professori al Rettore Guarini, un documento che «approvavo completamente».

Dopo la senatrice Lidia Menapace, è un’altra donna a rispondere agli attacchi del Vaticano. La Menapace aveva giudicato «singolare» l’affermazione di Bagnasco: «I casi sono due - diceva lunedì la senatrice - o Bagnasco mente e non sta bene da parte di un cardinale, o c’era un accordo tra chiesa e governo e rivelarlo in parte è altrettanto maleducato. Se è vero - concludeva la senatrice - che il governo ha suggerito al Papa di non andare, secondo me ha fatto benissimo».

Un’altra donna contrattacca alle “invasioni di campo” vaticane. Sarà perché le ha pungolate quell’attacco alla legge 194 ha pungolato al femminista Menapace, sarà perché quell’intrusione nel mondo accademico ha innervosito la scienziata Montalcini. Fatto sta che entrambe con fermezza hanno ribattuto all’ennesima puntata di quel "caso nazionale", che è diventato la rinuncia di Ratzinger alla visita all’Università.

Questa volta anche il governo è dovuto intervenire con determinazione, a respingere le esplicite insinuazioni del cardinal Bagnasco. «Il governo italiano - ha puntualizzato Palazzo Chigi in una nota - non ha mai suggerito alle autorità vaticane di cancellare la visita di papa Benedetto XVI all’università La Sapienza di giovedì 17 gennaio scorso».

* l’Unità, Pubblicato il: 22.01.08, Modificato il: 22.01.08 alle ore 13.40


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: