Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. ITALIA...

LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL FUORI-GIOCO!!! CRISI POLITICA E CONSULTAZIONI: LA SVOLTA. "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sollecita Silvio Berlusconi a comportarsi correttamente e con orgoglio vero (da cittadino italiano!!!) e a gridare con tutta l’anima e con tutta la mente: FORZA ITALIA, VIVA L’ ITALIA. LA PAROLA "ITALIA" E’ DI TUTTI I PARTITI E DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO - a cura di pfls

L’aver dimenticato l’importanza della Parola sta portando il Paese direttamente alla devastazione totale e alla guerra civile.
martedì 29 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il cuore di questa crisi politica è tutta qua. In questa frase che Giorgio Napolitano si è lasciato scappare nei colloqui della prima giornata di consultazioni. Il punto nevralgico che può evitare al Paese nuove elezioni ad aprile è rappresentato da Silvio Berlusconi. I riflettori del partito del "non voto" sono puntati su di lui. È scattato il pressing per costruire intorno al Cavaliere un muro di gomma che gli impedisca di dire la (...)

In risposta a:

> CRISI POLITICA E CONSULTAZIONI. SVOLTA. "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il Presidente Napolitano sollecita Silvio Berlusconi ....

sabato 26 gennaio 2008


-  Napolitano: "Per ora non è possibile una sintesi"
-  Veltroni: "Votare con questa legge fa male al paese"

Si è conclusa la seconda giornata di consultazioni al Qurinale. Domani pausa. Lunedì e martedì sarà il turno dei partiti più grandi. Mastella chiede il voto subito. E sulla crisi: "Abbiamo solo messo il re nudo". Rifondazione per un governo tecnico "per riformare il sistema di voto". Di Pietro chiede al Colle un "governo ponte". Il Psi "un esploratore per la legge elettorale". Il segretario del pd: "Questo partito deve ricostruire l’autorità e l’autorevolezza dello Stato"

17:09 Legge elettorale, D’alema: "Si parta da bozza Bianco" Massimo d’alema invita alla formazione di un governo per salvare il Paese che realizzi "la riforma elettorale sulla base della bozza presentata nella commissione presieduta da Enzo Bianco". Lo ha detto parlando nel decennale della fondazione Italianieuropei.

17:08 D’Alema: "Occorre un governo per salvare il Paese" "Occorre un governo per salvare il Paese, per fare le riforme elettorale, istituzionale e dei regolamenti parlamentari". Lo ha detto Massimo D’Alema parlando al decennale di Italianieuropei. [...]

Fonte: la Repubblica, 26.01.2008 (parziale - cliccare sulla zona rossa, per proseguire la lettura)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: