Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. ITALIA...

LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL FUORI-GIOCO!!! CRISI POLITICA E CONSULTAZIONI: LA SVOLTA. "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sollecita Silvio Berlusconi a comportarsi correttamente e con orgoglio vero (da cittadino italiano!!!) e a gridare con tutta l’anima e con tutta la mente: FORZA ITALIA, VIVA L’ ITALIA. LA PAROLA "ITALIA" E’ DI TUTTI I PARTITI E DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO - a cura di pfls

L’aver dimenticato l’importanza della Parola sta portando il Paese direttamente alla devastazione totale e alla guerra civile.
martedì 29 gennaio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il cuore di questa crisi politica è tutta qua. In questa frase che Giorgio Napolitano si è lasciato scappare nei colloqui della prima giornata di consultazioni. Il punto nevralgico che può evitare al Paese nuove elezioni ad aprile è rappresentato da Silvio Berlusconi. I riflettori del partito del "non voto" sono puntati su di lui. È scattato il pressing per costruire intorno al Cavaliere un muro di gomma che gli impedisca di dire la (...)

In risposta a:

> CRISI POLITICA E CONSULTAZIONI. LA SVOLTA. "Senza Forza Italia non si fa un altro governo". Il Presidente Napolitano sollecita Silvio Berlusconi a comportarsi con orgoglio (da cittadino italiano!!!) ----- "Il clima del ’92 non è mai passato. Anzi, ora verso la magistratura c’è una reattività ancora maggiore di allora". Paragona la situazione attuale agli anni di Tangentopoli, l’ex procuratore di Milano, Francesco Saverio Borrelli, il procuratore del triplice "resistere" che oggi - dice - "andrebbe ripetuto".

domenica 27 gennaio 2008

ILSOLE24ORE 26 GENNAIO 2008

Audio intervista / Borrelli: il clima del 1992 non è mai passato Audio intervista di Raffaella Calandra

AUDIO Ascolta l’intervista

"Il clima del ’92 non è mai passato. Anzi, ora verso la magistratura c’è una reattività ancora maggiore di allora". Paragona la situazione attuale agli anni di Tangentopoli, l’ex procuratore di Milano, Francesco Saverio Borrelli, il procuratore del triplice "resistere" che oggi - dice - "andrebbe ripetuto". "La classe politica vuole addebitare alla magistratura colpe che non ha, la caduta del governo non è dipesa dall’inchiesta di Santa Maria Capua Vetere. Mastella ha solo colto quest’occasione". Ospite della cerimonia dell’inaugurazione dell’anno giudiziario a Milano, Borrelli - intervistato da Radio24- definisce la classe politica "refrattaria ai controlli di legalità": "l’attività di Mani Pulite non è servita, il costume nazionale è quello che è". Per questo, invoca un "rinnovamento etico e culturale". In quest’intervista, parla anche delle intercettazioni e dei giudici in tv e ai suoi colleghi dice: "abbassiamo la cresta, il nostro è un ruolo di servizio".

L’intervista a Francesco Saverio Borrelli è di Raffaella Calandra


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: