Inviare un messaggio

In risposta a:
Memoria

Il comandante “Facio”: quando la Resistenza parlava calabrese - di Pierluigi Talarico

lunedì 4 febbraio 2008 di Vincenzo Tiano
Questa è una vecchia storia. Una storia spesso dimenticata, nascosta e volutamente occultata nei polverosi scaffali di qualche archivio storico italiano.
È una storia che parla il dialetto marcato da un forte accento calabrese,specificamente quello dei paesi che circondano la città di Paola, a ridosso della costa tirrenica. E’la storia di un figlio di Calabria che nel suo cuore coltivava quegli ideali nobili che ardono nel cuore dell’uomo e ne agitanole passioni: la giustizia,la libertà e (...)

In risposta a:

> Il comandante “Facio”: quando la Resistenza parlava calabrese - di Pierluigi Talarico

martedì 5 febbraio 2008

Guarda che l’articolo è pieno di imprecisioni Tante, troppe. Ancora non si sanno molte cose, ma, relativamente a quelle da te descritte, comincia ormai a esistere una vasta letteratura. Per es. (anche in internet): Perchè il Pci condannò Facio? L’informazione del 9 1 2006. Oppure www.santagataviva.org/forum/ monografie 04.

cesare cattani


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: