Inviare un messaggio

In risposta a:
Dentro le urne ... ("Dei sepolcri" di Ugo Foscolo)

SCIOLTE LE CAMERE, SI VA ALLE ELEZIONI - IL 13 e 14 APRILE. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ESORTA I PARTITI A RISPETTARE LE REGOLE E INVITA TUTTI I CITTADINI A FARE IL PROPRIO DOVERE. ANCHE IO FARO’ IL MIO DOVERE E ANDRO’ A VOTARE: "FORZA ITALIA"!!! "Battetevi bene e buona fortuna": il commento di Eugenio Scalfari!!! Boh e Bah!!! - a cura di pfls

Si sono già spartiti le cariche: Fini alla presidenza della Camera, Casini agli Esteri. Letta dove la sua presenza "pacificatrice" sarà più utile. Alla presidenza della Rai un uomo "morbido" di centrosinistra con maggioranza targata centrodestra. Tutto come prima, ma in clima "bipartisan".
giovedì 7 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] ci sarà un tema nuovo sul quale sia Berlusconi sia Casini (gli altri non so) batteranno molto; un tema seduttivo: la nuova legislatura guidata dal centrodestra avrà caratteristiche "costituenti". Farà le riforme istituzionali, farà una nuova legge elettorale, assocerà l’opposizione sul modello Sarkozy-Attali. Chiamerà a collaborare i cervelli migliori e le migliori energie senza badare ai colori di bandiera. Gianni Letta come vessillo.
Il programma è questo. I soci maggiori si sono (...)

In risposta a:

> SCIOLTE LE CAMERE: SI VA ALLE ELEZIONI?!! IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ESORTA I PARTITI A RISPETTARE LE REGOLE E INVITA TUTTI I CITTADINI A FARE IL PROPRIO DOVERE. ANCHE IO FARO’ IL MIO DOVERE E ANDRO’ A VOTARE: "FORZA ITALIA"!?! ---Per Marini ore decisive. Silvio Berlusconi rilancia la necessità del voto: "Spiace che andare al voto venga considerato come una tragedia o un salto nel buio. Invece è il momento più alto e più nobile di una democratica".... FORZA ITALIA!!!

lunedì 4 febbraio 2008


-  Crisi governo, per Marini ore decisive
-  An e Fi: "Al voto". Pd: "Occasione mancata"

-  Stamattina Franco Marini vedrà Fini, Veltroni e Berlusconi.
-  Nel pomeriggio i presidenti emeriti della Repubblica: alle 16 Francesco Cossiga, alle 16.30 Oscar Luigi Scalfaro, alle 17 Carlo Azeglio Ciampi. E "Il Giornale" parla di un accordo tra Berlusconi e Veltroni.

-13:36 Veltroni: "Un governo che duri tre mesi"

"Per noi resta valida l’ipotesi di un governo che in tre mesi faccia la riforma elettorale, intervenga sui salari e sulla riforma della politica. Registro che il centrodestra si è espresso diversamente, si tratta di un’ulteriore occasione mancata" dice Walter Veltroni dopo aver incontrato Marini. Il segretario del Pd ha definito "irrealistico" il patto Fi-Pd ipotizzato dal Giornale.

-  13:19 Tabacci: "Mercoledì Camere sciolte"

"Penso che mercoledì sciolgano le Camere". Lo afferma Bruno Tabacci della Rosa bianca che oggi ha incontrato a palazzo Chigi Romano Prodi.

-  12:59 Berlusconi: "Plausibile una presidenza all’opposizione"

La presidenza di una Camera alle forze di opposizione? "E’ una ipotesi plausibile", dice Silvio Berlusconi che rilancia la necessità del voto: "Spiace che andare al voto venga considerato come una tragedia o un salto nel buio. Invece è il momento più alto e più nobile di una democratica".

-  12:32 Berlusconi: "Serve un governo operativo".

"Serve un governo che sia immediatamente operativo e riaffermiamo la nostra disponibilità al dialogo con l’altra parte" dice Silvio Berlusconi dopo l’incontro con Marini che ha difeso l’attuale legge elettorale ("ha dato un buon risultato"). Il Cavaliere ha definito "un’utopia" l’ipotesi di un patto con il Pd avanzata dal Giornale.

-  12:23 Tabacci: "Margini strettissimi"

"I margini sono molto ristretti, non so se marini ha la capacità di tirar fuori un coniglio dal suo cappello". Lo ha detto Bruno Tabacci esponente della "Rosa bianca".

-  12:02 Fini: "Non commento indiscrezioni"

Un patto tra Silvio Berlusconi per andare insieme alle elezioni con un programma comune? Gianfranco Fini preferisce non commentare le indiscrezioni apparse sul ’Giornale’. "Non commento indiscrezioni. E questa non mi pare assolutamente la sede adatta per rispondere a questa domanda"

-  12:01 Berlusconi da Marini

Silvio Berlusconi è giunto a palazzo Giustiniani. Accompagnano il Cavaliere i capigruppo di Camera e Senato Elio Vito e Renato Schifani, il vicepresidente del partito Giulio Tremonti e il coordinatore di Fi Sandro Bondi

-  11:47 Prodi: "Non ricominciamo con i giochi"

"Le parole di Berlusconi sono finora nettamente diverse da quello che dice ’Il Giornale’. Non ricominciamo con i giochi, basta che emergano posizioni chiare poi si può essere critici in un senso o nell’altro" commenta Romano Prodi.

* Fonte: la Repubblica, 04.02.2008 (parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: