Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA. Società, Politica, Verità e Umanità ....

A SILVIO BERLUSCONI LE CONDOGLIANZE DI TUTTA L’ITALIA. La madre, Rosa Bossi Berlusconi, 97 anni, è morta nella sua casa di Milano - a cura di pfls

domenica 3 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Tra i primi leader politici a esprimere le proprie condoglianze, il presidente del Consiglio, Romano Prodi, che - secondo quanto si apprende - ha cercato di contattare Berlusconi per esprimergli «i sentimenti di vicinanza e umana solidarietà per la scomparsa della mamma Rosa». Il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli, ha indirizzato al leader di FI «i sentimenti della più sincera ed affettuosa vicinanza in questo momento di dolore per la perdita della madre». Anche il (...)

In risposta a:

> A SILVIO BERLUSCONI LE CONDOGLIANZE DI TUTTA L’ITALIA. --- E’ morta la sorella di Silvio Berlusconi. La signora Maria Antonietta aveva 65 anni.

giovedì 26 febbraio 2009

Ansa» 2009-02-26 12:30

E’ MORTA LA SORELLA DI BERLUSCONI

MILANO - E’ morta la sorella di Silvio Berlusconi. La signora Maria Antonietta aveva 65 anni. Il decesso di Maria Antonietta Berlusconi si è appreso dal 118 di Milano, "allertato questa notte alle ore 1,19 per un evento medico acuto in via San Gimigniano 12 a Milano. Sono state inviate ambulanza e automedica - si legge in una nota -, ma purtroppo non c’era più nulla da fare per la paziente, una donna di anni 65, che è risultata essere la sorella del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".

L’ultima apparizione pubblica Maria Antonietta Berlusconi, meglio conosciuta come Etta, l’aveva fatta, il 20 gennaio scorso, in occasione dell’inaugurazione di un reparto al Pio Albergo Trivulzio intitolato alla mamma Rosa, alla quale era intervenuto anche il premier.

Discreta e riservata, la si notava soprattutto in occasione delle elezioni quando accompagnava al seggio la madre, di solito pochi minuti prima che arrivasse il fratello Silvio. Sposata Beretta, madre di tre figli (una femmina e due maschi), per tutta la vita ha avuto una grande passione: la danza e a Milano aveva fondato anche una scuola. Ogni anno al Teatro Manzoni il saggio della sua scuola diventava un evento e lo scorso 7 giugno era intervenuto anche Silvio Berlusconi, nonostante il malore che lo aveva colpito a Santa Margherita Ligure. "Sono contenta che Silvio sia qui - aveva detto Etta -. E’ una bella serata ma siamo tristi perché quest’anno non c’é la nostra mamma".

La scuola di danza Principessa è nata nove anni fa per iniziativa di Etta Berlusconi, che ha trasmesso la sua passione anche alla figlia Sabrina. L’amore per la danza Etta Berlusconi lo aveva lo ha spiegato nella brochure di presentazione di quella serata: "Mai - aveva scritto - avrei pensato quando ancora ragazzina studiavo ballo sotto l’amorevole guida della mia insegnante Luciana Bianchi Cottini, che la mia passione per la danza un giorno si sarebbe trasformata in questo meraviglioso sogno che si chiama Principessa".

Da pochi mesi era morta mamma Rosa e Etta Berlusconi aveva aggiunto: "L’amore che provo per la mia creatura è immenso, così immenso da avermi aiutata a superare un anno difficile come quello che ho appena vissuto per motivi familiari".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: