Poster un message

En réponse à :
EUROPA. ITALIA. "Scuola medica"...

SALERNO. OPERAZIONE ANTICAMORRA. In manette su ordine della procura distrettuale Antimafia 23 persone. Colpito il clan Fezza di Pagani

lundi 4 février 2008 par Maria Paola Falchinelli
[...] Nel complesso, l’indagine ha offerto un significativo spaccato degli equilibri criminali della camorra nell’agro nocerino-sarnese, che aveva visto il ridimensionarsi della capacitÓ operative soprattutto per la prolungata detenzione degli esponenti pi¨ autorevoli. Il blitz fatto scattare questa mattina dai carabinieri ha portato anche a numerose perquisizioni e alla notifica di 26 avvisi di garanzia [...]

In manette su ordine della procura (...)

En réponse à :

> SALERNO. OPERAZIONE ANTICAMORRA. .... - Ventotto ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite all’alba di stamani dai carabinieri del comando provinciale di Salerno.

mercredi 26 mars 2008

Ansa » 2008-03-26 09:15

CAMORRA : OPERAZIONE NEL SALERNITANO, 28 ARRESTI

SALERNO - Ventotto ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite all’alba di stamani dai carabinieri del comando provinciale di Salerno. Gli arresti sono stati disposti dal Gip del tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura distrettuale Antimafia. L’ operazione, che ha visto l’impiego di oltre 400 militari, unitÓ cinofile e elicotteri dell’elinucleo di Pontecagnano, ha colpito gli affiliati ad un potente clan camorristico attivo nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Gli arrestati a vario titolo dovranno rispondere di associazione per delinquere mafiosa, finalizzata alla commissione di estorsioni, incendi ai danni di imprese aggiudicatarie di appalti pubblici, traffico di sostanze stupefacenti, truffe ai danni di assicurazioni, incendi di boschi e al condizionamento del libero esercizio del voto in occasione delle consultazioni elettorali del 2005 per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania e delle elezioni politiche del 2006.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :