Inviare un messaggio

In risposta a:
EUROPA. Memoria della Libertà e della Liberazione ...

ELEZIONI. PARTITI E "LOGO": "FORZA ITALIA" HA FATTO "SCUOLA AL CENTRO". E’ NATO UN "NUOVO" PARTITO: "LA ROSA BIANCA" DI BACCINI, PEZZOTTA E TABACCI. In Italia, però, esiste già un’associazione prestigiosa che si chiama Rosa Bianca. Contro l’appropriazione del Nome, la Voce di Fiore esprime la sua massima solidarietà all’Associazione - a cura di pfls

Nome che si ispira, come è noto, alla memoria della Weisse Rose tedesca, il gruppo di studenti oppositori del nazismo, e condannati a morte dal Fuhrer.
martedì 12 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Ad animare la battaglia per la tutela del nome, nella sua versione italiana, è la presidente dell’associazione, Grazia Villa. Che per sostenere le ragioni sue e del gruppo che rappresenta sta organizzando campagne via mail, e iniziative di protesta varie. "In qualità di presidente della Rosa Bianca - ha scritto - associazione di cultura e formazione politica, esistente e operante in Italia dai primi anni Ottanta, apprendo con vivo stupore la notizia dell’utilizzo del nome per la (...)

In risposta a:

> Contro l’appropriazione del Nome ...Pezzotta (Rb): "Con l’Udc patto elettorale e fase costituente".

sabato 23 febbraio 2008

18:26 Tabacci: "Bocciare De Mita per l’età non ha senso" L’ex segretario della Dc, Ciriaco De Mita, potrebbe essere la star alla convention programmatica della Rosa Bianca. E il candidato premier della formazione centrista, Bruno Tabacci, spiega: "Vediamo come vanno le cose, vediamo se ci sono le condizioni perché lui venga a portarci un saluto. De Mita non è della Rosa Bianca. Ma il suo gesto di lasciare il Pd è stato di grande rilievo. Bocciarlo per l’età non ha senso - ha aggiunto Tabacci - è come fischiare la Montalcini".

18:20 Pezzotta (Rb): "Con l’Udc patto elettorale e fase costituente" "Noi proponiamo all’Udc un patto elettorale e l’avvio della fase costituente per la creazione di un nuovo soggetto politico nel nostro Paese. Un soggetto centrale". Lo ha detto Savino Pezzotta nel corso dell’assemblea della Rosa Bianca che si è inaugurata oggi a Montecatini Terme.

18:10 Baccini: "Presto costituente per nuova forza politica" "Lanceremo un appello a tutti i ’liberi e forti’ perché nel Paese c’è bisogno di una forza politica sociale che esca da questo bipolarismo che ha massacrato il Paese negli ultimi 15 anni". Così Mario Baccini, segretario della Rosa Bianca. "Noi vogliamo vedere come risponde il grande popolo della Rosa Bianca che abbiamo autoconvocato a Montecatini - ha spiegato - e sentiremo anche da loro cosa ne pensano".

17:52 Baccini (Rb): "No ai giochetti" "Diciamo no ai giochetti e sì alla politica alta per le riforme che si faranno in Parlamento. Ci sarà una Rosa Bianca che sarà disponibile a qualsiasi maggioranza nell’interesse del bene comune". Lo ha detto il segretario della Rosa Bianca Mario Baccini.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: