Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA. La Parola della Carta Costituzionale e della Carta d’Identità ... privatizzata e registrata!!! Che indecenza!!!

IL LOGO DELLA PACE (Gran Bretagna 1958: Simbolo della Campaign for nuclear Disarmement). Il ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero: ’’E’ un simbolo che ho incontrato dappertutto: in Europa come in America. E’ un simbolo universale, riconosciuto in tutto il mondo (...) non è stato mai registrato. Non è di nessuno quindi è di tutti’’ - a cura di pfls

’’nella società di oggi i ’valori’ e i simboli hanno più valore di un tempo. La società ha bisogno di identificazioni simboliche’’
lunedì 18 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] A inventare il simbolo, che è riuscito a imporsi sul suo più diretto concorrente, la colomba della pace di Picasso, è stato Gerald Holtom. Obiettore di coscienza durante la Seconda guerra mondiale, decisione non scontata per quei tempi, Holtom, al termine del conflitto si avvicinò al Cnd diventandone presto attivista. Ai membri dell’organizzazione propose uno strano logo disegnato, qualche tempo prima, in nome della pace.
L’idea nacque dopo aver studiato l’opera di Goya sui popolani (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: