Inviare un messaggio

In risposta a:
L’Italia "confusa e agitata" - e offesa!!!

RIFIUTI E "ACQUE" SEMPRE PIU’ INQUINATE. Fiorello lancia un appello (per aumentare la "monnezza") all’astensione dal voto: "O risolvono il problema, o stracciate la scheda". Elementare, Watson!!! - a cura di pfls

Tra i messaggi ricevuti pervenuti, tra cui uno che diceva "Andiamoci a votare e scriviamo sulla scheda: io mi rifiuto".
lunedì 18 febbraio 2008 di Maria Paola Falchinelli
Il popolare showman parla dai microfoni del suo programma su Radio2
E lancia un appello all’astensione: "O risolvono il problema, o stracciate la scheda"
Fiorello si iscrive all’antipolitica
"Via i rifiuti, oppure non votate" *
ROMA - Fiorello come Grillo. Il popolare showman si scaglia dai microfoni di radio2 contro i politici e, di fatto, fa un appello all’astensione. Eccolo: "Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo e buttatelo per strada. I politici devono fare qualcosa (...)

In risposta a:

> RIFIUTI E "ACQUE" SEMPRE PIU’ INQUINATE. Fiorello lancia un appello ---- Fiorello alla Grillo? Il direttore di Radiodue Sergio Valzania frena

lunedì 18 febbraio 2008

La Stampa, 18/2/2008 (17:27) - IL CASO

Fiorello alla Grillo: "Se non levano l’immondizia non andiamo a votare"

Lo showman: «Prendiamo in mano la situazione». Valzania: lui non è Beppe

ROMA. «Prendiamo in mano la situazione noi cittadini e non andiamo a votare se non levano l’immondizia». Parte con una provocazione da parte di Fiorello la nuova edizione radiofonica di «Vivaradiodue» che vede, come di consueto, al fianco dello showman, Marco Baldini. Immancabile quindi il riferimento alle prossime elezioni politiche: «Dobbiamo essere noi a dire ’”io ti voto se...” piuttosto che continuare ad ascoltare sempre e solo promesse. Se non andiamo a votare, hanno paura e si rendono conto che così non li vota nessuno».

Fiorello alla Grillo? Il direttore di Radiodue Sergio Valzania frena: «Non lo vuole essere e non è neppure Serena Dandini. Sente una vocazione civico-benpensante. Lui fa la satira. L’obiettivo è far ridere e questo richiede la trasgressione - spiega - il riferimento alla scheda faceva parte del suo pezzo sulla spazzatura. Per parlare contro le strade sporche è arrivato all’assurdo. Fiorello è un personaggio che non può sfuggire alla cronaca, la deve affrontare e lo fa con la sua cifra fra lo scherzoso, l’indignato, il perbenismo, il senso patriottico».


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: