Inviare un messaggio

In risposta a:
A Rosa Luxemburg ...

ITALIA: STORIA E CINEMA. VOGLIAMO (IL PANE MA) ANCHE LE ROSE. Alina Marazzi racconta di circa 20 anni, dai sessanta agli ottanta, di turbolenta vita pubblica, di battaglie private, di ridefinizione del ruolo della donna nel nostro paese. Una "presentazione" di Pasquale Colizzi - a cura di pfls

“Siamo sconfitti, uomini e donne, dopo il ’77 e penso che gli effetti saranno lenti a insediarsi nelle nostre coscienze”.
giovedì 6 marzo 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...]
Alina Marazzi aveva incantato nel 2002 con la storia autobiografica Un’ora sola ti vorrei (parlava della madre con problemi mentali che perse piccolissima), utilizzando lettere, diari e filmati di famiglia (gli editori Adelphi).
Vogliamo anche le rose, presentato a Locarno e Torino, ne ricalca lo stile ed esce il 7 marzo nei cinema, come il doc Biutiful cauntri, impressionate viaggio nella Campania dei rifiuti tossici. Due lavori agli antipodi, perņ sintomatici della fiammata (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: