Inviare un messaggio

In risposta a:
Pollitica

Calabria citra: il sindaco di San Giovanni in Fiore chiama bugiardo e falso Emiliano Morrone, accusandolo d’essere stato smentito dalla magistratura ordinaria. Roberto Saviano, intanto, conferma le tesi di Morrone

Inutile difesa del primo cittadino di San Giovanni in Fiore, la verità è nei fatti
mercoledì 12 marzo 2008 di Emiliano Morrone
“Siamo davvero arrivati al ridicolo. Si chiede addirittura lo scioglimento della giunta comunale e lo si fa adducendo fatti privi di fondamento, usando argomenti come slogan e non fondati su elementi concreti : si parla di mancata trattativa con gli operai del fondo sollievo dimostrando che non vi è il minimo interesse a sapere come vanno le cose qui. Forse dipende dal fatto che chi si erge a paladino dei cittadini, per propria affermazione, conferma di non vivere in città”. Non (...)

In risposta a:

> Calabria citra: il sindaco di San Giovanni in Fiore chiama bugiardo e falso Emiliano Morrone, accusandolo d’essere stato smentito dalla magistratura ordinaria. Roberto Saviano, intanto, conferma le tesi di Morrone

venerdì 7 marzo 2008
E’ da un pò che non condivido molte delle opinioni e delle"trovate" di Emiliano Morrone. Ho preso le distanze pubblicamente dal suo modo di fare politica ( un pò spettacolo, un pò denuncia, un pò colpo di teatro...del resto Emiliano è a volte giornalista a volte attore ). Forse sono legato ad un modo di fare politica retrò ma la mia formazione è quella del militante comunista e tento nel mio piccolo di continuare la mia battaglia per la legalità, la giustizia e la libertà con CGIL e nel sindacato e sul posto di lavoro. Vi assicuro che non è facile ( le vicende della sanità calabrese sono note ai più ). Voglio però, approfittare dello spazio che il giornale di Emiliano sicuramente mi darà ( nonostante l’incomprensione reciproca ) per far passare una tesi che anche se silente credo sia sottoscrivibile da molti cittadini sangiovannesi. Una line che potrebbe andare sotto il titolo di: ne con Morrone, ne con Nocoletti. Credo infatti che molti siano i sangiovannesi che non condividano come me le posizioni di Morrone ma che allo stesso tempo, ritengono che l’esperienza amministrativa della giunta comunale sia ormai esaurita. Del resto, le problematiche, i punti critici, i drammi della nostra città sono così tanti e complessi che non basta più la buona volontà del sindaco e di qualche instancabile assesore... capisco che la dirompente strategia veltroniana dell’andare da soli, potrebbe far pensare il contarrio, ma una città dell’entroterra meridionale, non si può governare "da soli". Senza nemmeno i partiti con cui si è vinto le elezioni... Credo che sia arrivato il momento di chiedere il conto e saldare: di mostrare un pò di spina dorsale, di dignità politica. Se un sindaco ed una giunta hanno i numeri ( politici e aritmetici ) per governare allora governino, altrimenti signori bisognerà trarne le conseguenze. Questo "ne morire ne campare" è la cosa peggiore che può capitare ad un ceto politico di governo.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: