Inviare un messaggio

In risposta a:
Emigrazione

Una fondazione per le vittime di Mattmark - di Bernardo Loria

lunedì 28 novembre 2005 di Emiliano Morrone
Ricordare non è cosa facile, si ricordano coloro che per l’impegno profuso nei campi della scienza, della medicina sono diventati "immortali" perchè famosi.
Ma chi è chi ricorda coloro che per le condizioni economiche e sociali avverse hanno lasciato i loro paesi nativi senza far più ritorno?
Pochi o nessuno, quest’ anno però per celebrare il 40 anniversario di morte di tutti i colori che a Mattmark hanno perso la vita ci ha pensato l’Amministrazione Comunale e l’ Associazione Emigrati che (...)

In risposta a:

> Una fondazione per le vittime di Mattmark

lunedì 28 novembre 2005

Caro Bernardo,

condivido le sue idee ma ho il dovere di informarla che l’amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore è colpevolmente in grave ritardo in fatto di emigrazione. La Consulta degli emigrati attende da troppi anni di essere disciplinata. Inoltre, il monumento commemorativo al quale nel suo scritto ella fa riferimento è opera del Consiglio regionale della Calabria. La ringrazio e la saluto cordialmente.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: