Inviare un messaggio

In risposta a:
Stato e Chiesa. Il magistero del "latinorum" e di "Mammona" ("caritas") di papa Benedetto XVI ("Deus caritas est", 2006) non è il magistero né di Atene, né di Gerusalemme né di Roma né della Mecca, e non di Amore ("Charitas")!!!

VOLTAIRE, LA CHIESA DEL POTERE E IL DIO A UNA DIMENSIONE (DELLA "CARITAS" SENZA "H") DI PAPA RATZINGER. Una lettera formidabile di Francesco Natarelli e una risposta banale di Umberto Galimberti - a cura di pfls

sabato 29 marzo 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Benedetto XVI: "No, non posso andare. Non temo per me, ma per quei ragazzi. Mi dispiace tanto dover rinunciare, ma come si fa?" (la Repubblica 17/1/08).
Il Santo Padre non ha avuto paura per sé; proprio lui che aveva scritto l’Enciclica "Dio è amore", ha avuto paura di amare. Forse troppa "Scienza e Fede" ha impedito l’ascolto di quella scienza del cuore che a Giovanni XXIII aveva saputo dettare l’indimenticabile discorso della luna: "Date una carezza ai vostri bambini, dite che (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: