Inviare un messaggio

In risposta a:
KOYAANISQATSI - Life out of Balance ..... 2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!

PIANETA TERRA. GREGG BRADEN, I PROFETI DEL 2012, E IL DESIDERIO DELLA GRANDE PULIZIA. Una nota di Mario A. Iannaccone - a cura di Federico La Sala

lunedì 7 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
VATICANO: CEDIMENTO STRUTTURALE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO. Benedetto XVI, il papa teologo, ha gettato via la "pietra" su cui posava l’intera Costruzione... e anche la maschera.
PIANETA TERRA: ONU. YOUTUBE: LEZIONE (clicca su, qui avanti:) Severn Suzuki la ragazzina che zitti il mondo per 6 minuti (1992).
KOYAANISQATSI...
2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!
Fine della Storia o della (...)

In risposta a:

> PIANETA TERRA. IL DESIDERIO DELLA GRANDE PULIZIA -- Revelation 12 Sign. Sulla base di questa profezia biblica (secondo i cospirazionisti) il 23 settembre 2017 il mondo finirà.

lunedì 18 settembre 2017

Sulla base di questa profezia biblica (secondo i cospirazionisti) il 23 settembre il mondo finirà

Revelation 12 Sign, la teoria nata sul web

di Silvia Renda (The Hiffington Post, 17.09.2017)

Per i cospirazionisti, il 23 settembre è una data cerchiata in rosso sul calendario. Quel giorno, secondo un’interpretazione di una profezia biblica, il mondo finirà. Gesù chiamerà in cielo i cristiani meritevoli, lasciando gli altri a tribolare sulla terra, affrontando l’Anticristo.

La teoria è nota con il nome di Revalation 12 Sign e si basa su un passaggio contenuto nel Nuovo Testamento. Nell’Apocalisse, Giovanni descrive la venuta di "una donna vestita di sole, con la luna ai sui piedi e 12 stelle in testa".

Secondo i cospirazionisti, le parole fanno riferimento a un allineamento astronomico che si realizzerà appunto il 23 settembre: il sole attraverserà la costellazione della Vergine (la donna vestita di Sole), le stelle rappresentano invece la costellazione del Leone.

Così avverrà la seconda venuta di Gesù, come profetizzato da Giovanni, dove coloro che hanno vissuto una vita libera dal peccato si incontreranno con il Signore. Secondo i siti web, inoltre, la profezia si realizzerà in due parti, con sette anni di tribolazioni, durante i quale l’Anticristo porterà distruzione tra l’umanità.

Per quanto suggestiva, ovviamente la teoria non viene presa sul serio dalla maggior parte della comunità cristiana, che rifiuta l’interpretazione astrologica. La prima affermazione di Revelation 12 Sign risale al 2011, apparsa sul canale YouTube dell’americano William Tapley, che la raccontò in un video intitolato "Stellarium". Col tempo, Tapley raccolse diversi seguaci, tanto da far guadagnare alla teoria una pagina su Wikipedia.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: