Inviare un messaggio

In risposta a:
KOYAANISQATSI - Life out of Balance ..... 2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!

PIANETA TERRA. GREGG BRADEN, I PROFETI DEL 2012, E IL DESIDERIO DELLA GRANDE PULIZIA. Una nota di Mario A. Iannaccone - a cura di Federico La Sala

lunedì 7 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
VATICANO: CEDIMENTO STRUTTURALE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO. Benedetto XVI, il papa teologo, ha gettato via la "pietra" su cui posava l’intera Costruzione... e anche la maschera.
PIANETA TERRA: ONU. YOUTUBE: LEZIONE (clicca su, qui avanti:) Severn Suzuki la ragazzina che zitti il mondo per 6 minuti (1992).
KOYAANISQATSI...
2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!
Fine della Storia o della (...)

In risposta a:

> PIANETA TERRA. GREGG BRADEN, I PROFETI DEL 2012, E IL DESIDERIO DELLA GRANDE PULIZIA. Una nota di Mario A. Iannaccone - a cura di pfls

venerdì 22 maggio 2009
Continuo un poco quello gia detto; specifico che ho fatto un po di errori di grammatica (scrittura veloce porta a questo)...... Volevo dire ad esempio che noi siamo i creatori inconsapevoli della "fine" e del "nuovo inizio" ma come questo avviene dipende da noi, dalle nostre scelte nella consapevolezza........ Il tempo penso sia un fattore legato alla consapevolezza umana in quanto osservatore e il futuro corrisponde alla consapevolezza attuale presente sul pianeta Terra...... La Terra è consapevole? Grande domanda, alcuni dicono "no è solo un gigantesco laboratorio chimico-fisico che evolve secondo leggi naturali note e ignote"...... Questo è solo la comprensione della scienza razionale, aspetto la scienza razionale che ha radici nell’irrazionale che si muove in una gioiosa armonia tra razionalita e irrazionalita; il che corrisponde anche al nostro cervello che è per metà razionale e per l’altra metà irrazionale, siamo entrambe e negli ultimi secoli ci siamo "autoesaltati nel razionale", anche questa è una "religione occulta"..... Se siamo entrambe razionali e irrazionali, dobbiamo trovare in noi stessi quell’ARMONIA CREATIVA che ci permette di creare una conoscenza armonica razionale/irrazionale che nasca da un pensiero intuitivo/creativo/razionale volto alla comprensione della realta come qualcosa che non è solo "legge fisica" ma che ha in sè una componente irrazionale/intuitiva cosi come noi l’abbiamo in noi stessi; anche la realta forse ha una componente "intuitiva" di cui non ci siamo accorti e che non puo essere ricondotta a leggi logiche, le leggi logiche forse derivano da essa..... Il punto è che siamo cosi razionalisti che non vediamo il "lato irrazionale della medaglia" e se lo vediamo ne abbiamo paura....... Pensieri, emozione, esperienza sono un insieme di razionale/irrazionale, coerenza/incoerenza di cui dobbiamo prendere atto e forse la realta stessa non è che un "estensione di noi stessi", quindi anche essa "razionale/irrazionale"....... Non siamo qui per caso, questa è solo una certa idea del mondo e dell’uomo, ce ne sono anche altre che contemplano caos, probabilita, volonta e consapevolezza in un unita olistica....... Il futuro è sempre "in mano nostra" ma anche "in mano della Terra" suppongo che forse come essere vivente vuole evolversi, forse siamo solo noi che ci rifiutiamo di evolvere.....:..... Forse passerà il 2012 non accadra nulla, i benpensanti diranno "avete visto non è naccaduto nulla", si faranno due risate, e poi in una data futura imprecisa, quando tutti saranno ritornati alle loro attivita senza pensare che camminano su un "essere vivente", iniziera il cambio di realta repentino che è semplicemente evoluzione naturale universale dell’essere umano e del suo ambiente, evoluzione naturale, a volte, anche rapida in cui "semplicemente non si rimescolano le carte", si "cambia il mazzo", ogni tanto ci vuole.......... Un saluto a tutti Piernulla

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: