Inviare un messaggio

In risposta a:
KOYAANISQATSI - Life out of Balance ..... 2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!

PIANETA TERRA. GREGG BRADEN, I PROFETI DEL 2012, E IL DESIDERIO DELLA GRANDE PULIZIA. Una nota di Mario A. Iannaccone - a cura di Federico La Sala

lunedì 7 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
VATICANO: CEDIMENTO STRUTTURALE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO. Benedetto XVI, il papa teologo, ha gettato via la "pietra" su cui posava l’intera Costruzione... e anche la maschera.
PIANETA TERRA: ONU. YOUTUBE: LEZIONE (clicca su, qui avanti:) Severn Suzuki la ragazzina che zitti il mondo per 6 minuti (1992).
KOYAANISQATSI...
2060: APOCALISSE. NUOVA TERRA E NUOVI CIELI. CONTRO I PROFETI DI SVENTURA, DOPO NEWTON ED EINSTEIN, ANCORA UN ALTRO ... "NEW TON" !!!
Fine della Storia o della (...)

In risposta a:

> PIANETA TERRA. --- Il sisma in Giappone ha avuto anche un impatto maggiore del terremoto di Sumatra del 2004. L’asse terrestre si è spostato di 10 cm. È il risultato preliminare di studi effettuati dall’Ingv.

venerdì 11 marzo 2011

È IL RISULTATO DI STUDI EFFETTUATI DALL’ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA

L’asse terrestre si è spostato di 10 cm

Il sisma in Giappone ha avuto anche un impatto maggiore del terremoto di Sumatra del 2004 *

MILANO - L’impatto del terremoto che ha colpito il Giappone stamattina avrebbe spostato l’asse di rotazione terrestre di quasi 10 centimetri. È il risultato preliminare di studi effettuati dall’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

IMPATTO - L’impatto di questo evento sull’asse di rotazione, spiega l’Ingv, è stato molto maggiore anche rispetto a quello del grande terremoto di Sumatra del 2004, che fu di 7 centimetri lineari e di 2 millesimi di secondo d’arco angolari, e probabilmente secondo solo al terremoto del Cile del 1960. Il terremoto del Cile dello scorso anno spostò l’asse terrestre di circa 8 centimetri.

Redazione online

* Corriere della Sera, 11 marzo 2011


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: