Inviare un messaggio

In risposta a:
Ragione ("Logos") e Amore ("Charitas"). Per la critica dell’antropologia, dell’economia politica ..... e della teologia di "Mammona" ("Deus caritas est", 2006).

LA PROPOSTA DI UNA TEOLOGIA DELLA SCIENZA: IL PLATONISMO CATTOLICO-ROMANO COME MALATTIA INFANTILE DEL CRISTIANESIMO. Un’intervista al "Nobel della teologia" Michal Heller di Luigi Dell’Aglio - a cura di pfls

Il mondo ’è matematico’ perché Dio pensa in maniera analoga al nostro pen­siero matematico
sabato 5 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Da un lato abbiamo un metodo scientifico che descrive l’Univer­so com’è visto dalla scienza. Se si segue questo metodo, i limiti del metodo scientifico sono i limiti dell’Universo. Pertanto tutto ciò che trascende l’investigazione empirica trascende l’Universo della scienza. La teologia pensa invece che l’Universo è quello creato da Dio. Grazie all’Universo, i teologi comprendono tutto ciò che è stato creato da Dio. È dun­que evidente che l’Universo delle scienze e l’Universo (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: