Poster un message

En réponse à :
Riflessioni

San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

samedi 12 avril 2008 par Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma Ŕ bene, di lÓ da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

En réponse à :

> San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

dimanche 13 avril 2008

Qua in Svizzera, invece , ci si toglie la vita grazie ad un sacchettino di plastica contenente elio (lo chiamano "suicidio assistito" e lo possono richiedere pure i malati psichici, quelli insomma che non sopportano pi¨ di vivere, non perchŔ sono malati terminali). Esiste una cultura della morte, quella che vede, per esempio, nell’aborto o nell’ eutanasia un diritto da difendere e da manifestare in qualsiasi circostanza ! Questa sua testata, caro Direttore, ne Ŕ testimonianza. Penso che dobbiate fare finalmente una scelta di coerenza : o si Ŕ contro o a favore della vita, e non cambiare continuamente bandiera.

Non iniziamo a prendercela con la societÓ, col paese, col sindaco ! Ci si suicide nella ricchissima Svizzera (e in percentuale di pi¨ !) come nella povera Calabria, ma le ragioni di fondo sono altre : mancanza di valori e di cultura della vita ! Facciamoci tutti un bel esame di coscienza, iniziando da voi che scrivete e divulgate.....

Un carissimo saluto. Biagio


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :