Poster un message

En réponse à :
Riflessioni

San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

samedi 12 avril 2008 par Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma Ŕ bene, di lÓ da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

En réponse à :

> San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

mardi 15 avril 2008

Con rispetto, io non credo che lei sia una mamma. Quando si affrontano temi delicati ci si firma con nome e cognome. Come ho fatto io. E’ evidente che non ho invitato a occupare la piazza per finalitÓ politiche o per fustigare. Scripta manent. Questo articolo significa altro. Io ho una storia : legga, se crede, i miei sentimenti pubblici dopo la scomparsa di Tommaso Martino, Giuseppe Talerico, Antonio Silletta. Nel caso specifico, ho invitato la comunitÓ ad affrontare un problema reale, indipendentemente dalla notizia sul giovane, che ho sperato non fosse vera. Se lei si sente anonimamente urtata e se usa gli spazi di libero confronto per sfogarsi mascherando infinita viltÓ, ci sono altri luoghi per farlo. Non "la Voce di Fiore". E’ lei che approfitta strumentalmente di questo pezzo per darci addosso. Badi. NÚ mia madre nÚ mia nonna avrebbero mai parlato in questo modo. Ho scritto l’articolo in questione con rispetto e attenzione. Ma anche con la rabbia di giovane. PerchÚ ci ha lasciato un giovane, che Ŕ - preferisco usare il presente, per mia spiritualitÓ - anche mio amico.

Emiliano Morrone


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :