Poster un message

En réponse à :
Riflessioni

San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

samedi 12 avril 2008 par Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma Ŕ bene, di lÓ da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

En réponse à :

> San Giovanni in Fiore : un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunitÓ locale : si aiutino i ragazzi, al di lÓ della politica comunemente intesa

mardi 15 avril 2008

Caro Biagio,

tu e La Sala siete, parafrasando Wenders, cosý vicini, cosý lontani. Ironici, vi inseguite da anni. Zuffe e strette di mano (virtuali). Non me ne volere, ci sono, dati alla mano, migliaia di forum in queste pagine. Ognuno ha potuto - e pu˛ - dire la sua. A condizione che non si usi la libertÓ di questo giornale/sito per insultare comodamente qualcuno. Io penso che la dialettica fra te e La Sala, perpetua come tante storie mitologiche, sia molto servita a chi legge. Non dimentichiamo mai che ci sono persone cui questo umile (nostro) servizio arriva. Che "Federicco" sia contro il Vaticano e i suoi dettami non Ŕ per me un problema, Ŕ una ricchezza. Potrei dire che servirebbero, a bilanciare, tanti tuoi scritti. Purtroppo, tu non hai mai voluto le chiavi d’accesso alla Voce. Se ricordi ti proposi una rubrica a tua scelta. Non potrai negare che, da noi, ogni tuo contributo, dalle canzoni, agli articoli altrui alle riflessioni, non sia stato accolto e ben accetto. Vedi, nonostante le apparenze, io sono un cristiano. Non mi sono mai pronunciato su certe divergenze fra te e La Sala. Ma credo che la mia visione etica e del mondo sia limpida. E sicuramente "eu-angelica".

Con straordinaria simpatia.

emiliano


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :