Inviare un messaggio

In risposta a:
Riflessioni

San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

sabato 12 aprile 2008 di Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma è bene, di là da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

mercoledì 16 aprile 2008

Caro emiliano,

per me il problema non è la censura o le offese/insulti (che si possono benissimo esprimere in modo apparentemente gentile, garbato, usando le proprie capacità di immaginazione, di creatività, di scrittura e di furbizia), bensì come rendere "La Voce" più "democratica" . Gli articoli del Prof. non possono rappresentare che una richezza, come affermi tu, ma nel contesto di un dialogo aperto, di una dialettica costruttiva, che probabilmente porterebbe a una via mediana, lontana dai determinati "fondamentalismi".

Non posso accettare di appartenere ad una Testata della quale non condivido le sue posizioni etiche e morali . Non mi sento di appartenere a quella cultura sinistroide che ha fatto tanto male al Paese e che è stata sconfitta nelle recenti elezioni.

Continuerò a leggere, e a volte a rispondere a qualche vostro articolo o intervento. Il tempo purtroppo è tiranno e non mi permette di fare di più, come vorrei...

Sicuro della tua comprensione, ti saluto con affetto.

biagio


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: