Inviare un messaggio

In risposta a:
Riflessioni

San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

sabato 12 aprile 2008 di Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma è bene, di là da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

martedì 22 aprile 2008

Cara Katia,

mi fa così ingenuo? Lei cambia nome a ogni messaggio. Vuole che le pubblichi il suo IP? Dove vuole arrivare? Abbia pazienza, ci sta provando. Tenta di denigrare il sottoscritto, convinta che la rete sia un luogo per sfogarsi e che nessuno intenda. Mi perseguita perché non ha il coraggio di opporsi a un certo sistema? Un consiglio: si rassereni. Circa le critiche - che nella fattispecie sono tutte sue, con diversa firma - Hitler non ne aveva. Che cosa vuol dirmi, che il consenso diffuso è misura della ragione? Prima mi fa lezione con Heidegger, poi si contraddice invitandomi all’adeguamento? C’è una bellissima realtà: io e lei siamo diversi. E può essere una risorsa.

Affettuosamente.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: