Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa. Italia...

OMISSIS E SEGRETO DI STATO. Decisione del governo Prodi: da maggio i misteri d’Italia fuori dalle casseforti degli 007 - a cura di pfls

Subito accessibili anche i faldoni che riguardano le stragi di piazza Fontana e Italicus
domenica 13 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] l decreto dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta ufficiale entro il 20 aprile, immediatamente le carte contenute nelle casseforti degli 007 e che riguardano i fatidici 55 giorni del sequestro potranno essere liberamente consultate da chi, i familiari delle vittime, storici, giornalisti, uomini politici, avrà interesse a farlo.
Un fatto è certo. Fatti gravissimi accaduti nello scorso secolo, dalla strage di piazza Fontana a quelle di Brescia e dell’Italicus, con il ruolo oscuro e (...)

In risposta a:

> OMISSIS E SEGRETO DI STATO. -- È stato firmato il decreto sul segreto di Stato, si farà nuova luce su molte delle stragi degli anni di Piombo. «Non riguarda esplicitamente il caso Moro, riguarda tutti i segreti di Stato che abbiano superato i trent’anni».

venerdì 15 maggio 2009
Il maggio 2008 è oramai passato da un anno...dove sono queste nuove rivelazioni? forse nessuno è andato a cercarle? com’è possibile che dopo qualche giorno di fibrillazione per la vicina apertura degli archivi non si sia più sentito parlare di nulla? visti gli eventi recenti, l’incontro delle vedove Calabresi e Pinelli, visto i quarant’anni da piazza Fontana...nessuno ha cercato?!? e se qualcuno ha cercato, si può dedurre che non abbia trovato nulla di nuovo visto il silenzio che persiste?ma è davvero possibile che non ci sia più nulla da dire su quegli anni?!? si può dedurre no news, good news?sono stati i nostri servizi segreti così bravi a far sparire tutto? o semplicemente non c’è nulla di nuovo? Qualcuno rompa questo silenzio!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: