Caro Mapelli, ogni atto di violenza non è giustificabile ed è da condannare !! Non mi sembra però che il Papa e i cattolici abbiano reagito così violentemente agli oltraggi che investono quotidianamente la loro fede. Le faccio solamente qualche esempio (che per me rappresentano la vera cloaca): spettacolo "Messiah Game" alla Biennale di Venezia (Gesù rappresentato come un masochista e l’ultima cena trasformata in orgia) oppure l’iniziativa "culturale" dal titolo "La Madonna piange sperma" e la mostra "Recombinant women" di Bologna, nella quale i dieci comandamenti vengono rappresentati in chiave omosessuale . Avessero fatto questo a certi musulmani o ebrei, chissà come avrebbero reagito !
Oramai la Chiesa è diventata il bersaglio preferito da chi vorrebbe chiudere per sempre la storia del cristianesimo e tornare al paganesimo attraverso la liberazione sessuale.
Le varie manifestazioni omosessuali di piazza e tutti questi atti provocatori non hanno forse lo scopo di fomentare una reazione esagerata del mondo cattolico ? Qualche piskello fascistoide ci casca, ed ecco il nostro vescovo Mapelli prendersela prontamente con il Papa, il Vaticano e i politici di area cattolica. Siamo abbastanza intelligenti per capire che indignarsi di fronte a determinate situazioni è cadere nella trappola di chi provoca.
Non ci resta che reagire con tolleranza e magnanimità , riconoscendo che Dio non ha bisogno di noi per difendersi.