Inviare un messaggio

In risposta a:
DONNE, UOMINI, E OMOFOBIA. La politica come "andrologia" (’ndrangheta: l’alleanza di Mammasantissima - sacra e profana)

Io dico quel che penso!!! Una lettera aperta del Vescovo Giovanni Climaco Mapelli ai politici italiani e, in particolare, a Rutelli - a cura di pfls

AGGRESSIONE FASCISTA AL CIRCOLO MARIO MIELI di ROMA
venerdì 18 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Io dico quel che penso: 1 ) Prima responsabile di tutto la Chiesa Cattolica con il suo Vaticano che sta anche fisicamente a Roma, col suo Papa tedesco omofobo di prima categoria!
Ogni volta che si è anche solo accennato ai diritti di una coppia convivente dello stesso sesso, subito accuse indignate di "voler distruggere la Famiglia e la società!" [...]

LETTERA APERTA AI POLITICI ITALIANI
AGGRESSIONE FASCISTA AL CIRCOLO MARIO MIELI di (...)

In risposta a:

> Io dico quel che penso!!! Una lettera aperta del Vescovo Giovanni Climaco Mapelli ai politici italiani e , in particolare, a Rutelli - a cura di pfls

martedì 6 maggio 2008

Caro Mapelli, capisco il suo accodamento al conformismo progressita e la sua avversità nei confronti del movimento di don Giussani e l’Opus Dei. Ma noi siamo cattolici, non protestanti ! Sugli argomenti morali che lei ha ricordato, la Chiesa ha un magistero ben preciso, che impegna tutti i fedeli.

Se poi qualche cardinale (in pensione o no) segue o insegna un "magistero parallelo", particolarmente accolto da molti intelettuali di casa nostra, non è un nostro problema.

Io, di fronte alla sofferenza di un bambino di 3 anni che sta morendo di leucemia o di un malato terminale, posso solamente ricordare un’affermazione del poeta francese Paul Claudel : "Dio non è venuto a togliere la sofferenza, non è venuto a spiegarla, ma è venuto a riempirla della sua presenza". Se per guarire poi un malato bisogna negare all’esistenza un altro essere (per di più indifeso, senza diritto di replica!) come vorrebbe farci intendere, allora sono io a gridare il mio NO !!

A lei, così devoto, a quanto pare, ai testi filosofici, vorrei ricordare un’ affermazione proprio di San Tommaso : "Imparo di più davanti al mio crocifisso che su tutti i libri".

Auguri a Lei !

biagio allevato


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: