Inviare un messaggio

In risposta a:
Pianeta Terra e Antropologia. In principio era la Parola ("Logos"): Amore ("Charitas")

L’ONU E L’UNO. BENEDETTO XVI FA UN BUON-PASSO AL DI LA’ DEL PLATONISMO PER IL POPOLO. I DIRITTI UNIVERSALI E IL RICONOSCIMENTO TRASCENDENTE DI OGNI UOMO E DI OGNI DONNA. Il testo del discorso al Palazzo di Vetro - a cura di Federico La Sala

"Erit opus iustitiae pax" ("La pace sarà opera della giustizia"). Parole del profeta Isaia scritte e sottoscritte da Benedetto XVI, nel libro d’oro dell’Assemblea delle Nazioni Unite.
martedì 22 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] La mia presenza in questa Assemblea è un segno di stima per le Nazioni Unite ed è intesa quale espressione della speranza che l’Organizzazione possa servire sempre più come segno di unità fra Stati e quale strumento di servizio per tutta l’umana famiglia. Essa mostra pure la volontà della Chiesa cattolica di offrire il contributo che le è proprio alla costruzione di relazioni internazionali in un modo che permetta ad ogni persona e ad ogni popolo di percepire di poter fare la (...)

In risposta a:

> L’ONU E L’UNO. BENEDETTO XVI FA UN BUON-PASSO AL DI LA’ DEL PLATONISMO PER IL POPOLO. I DIRITTI UNIVERSALI E IL RICONOSCIMENTO TRASCENDENTE DI OGNI UOMO E DI OGNI DONNA. .... PEDOFILIA, E’ TEMPO DI PURIFICAZIONE. Papa Ratzinger è tornato anche oggi a parlare della "tanta sofferenza" causata dallo scandalo della pedofilia, che ha travolto, a partire dal 2001, il cattolicesimo nord-americano, ed ha esortato ad una "purificazione collettiva"(Ansa).

sabato 19 aprile 2008

Ansa» 2008-04-19 17:20

PAPA: CHIESA USA PROMUOVA E PROTEGGA VITA

NEW YORK - La Chiesa statunitense è chiamata "a proclamare il dono della vita, a proteggere la vita e a promuovere una cultura della vita": è quanto ha esortato Papa Ratzinger, durante la messa nella cattedrale di St. Patrick a New York.

PEDOFILIA, E’ TEMPO DI PURIFICAZIONE

Papa Ratzinger è tornato anche oggi a parlare della "tanta sofferenza" causata dallo scandalo della pedofilia, che ha travolto, a partire dal 2001, il cattolicesimo nord-americano, ed ha esortato ad una "purificazione collettiva".

"Qui - ha detto - nel contesto del nostro bisogno di una prospettiva fondata sulla fede, vorrei dire una parola circa gli abusi sessuali che hanno causato tanta sofferenza". "Ho già avuto modo - ha osservato - di parlare di questo e del conseguente danno per la comunità dei fedeli". "Qui - ha proseguito - desidero semplicemente assicurare a voi, cari sacerdoti e religiosi, la mia vicinanza spirituale, mentre cercate di rispondere con speranza cristiana alle continue sfide presentate da questa situazione". "Mi unisco a voi - ha concluso nel passaggio più significativo - affinché questo sia un tempo di purificazione per ciascuno e per ogni singola Chiesa e comunità religiosa, sia un tempo di guarigione".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: