Inviare un messaggio

In risposta a:
GOMORRA. Un rap ...

SAVIANO, IL "CAPPOTTO DI LEGNO", E LUCARIELLO DEGLI ALMANEGRETTA. Stasera ad "Annozero", dedicato al problema camorra, e con un’inchiesta a Casal di Principe - a cura di pfls

La canzone Cappotto di legno, scritta dal compositore Ezio Bosso, si ascolterà poi in versione integrale il 29 aprile a Radio Deejay,
giovedì 24 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il titolo della canzone è un’idea dell’autore di "Gomorra", così come la frase "cappotto di legno prima delle botte in petto", dove il cappotto di legno è l’immagine usata nel gergo camorristico per indicare la bara, un’immagine che qui viene però usata per descrivere una sensazione di costrizione e insieme di tragica attesa. Per il resto, il testo è stato scritto da Lucariello: "L’idea di descrivere il suo omicidio è stata mia e lui l’ha accettata. Roberto mi ha fornito gli input (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: