Poster un message

En réponse à :
Cultura

Antonio Usai sulle Colonne di Ercole, in contrapposizione con Rosario Vieni - di Antonio Usai

vendredi 25 avril 2008 par Emiliano Morrone
Mi chiamo Usai Antonio. Forse sarò monotono,ma anch’io vorrei dire la mia sulle colonne d’Ercole e precisamente sul 1° posizionamento delle colonne. Un giorno dopo aver visto la trasmissione di Mario Tozzi Gaia dedicata al mito di Atlantide che in un suo libro il giornalista Sergio Frau localizzava in Sardegna, ho acquistato quel libro dal titolo ”Le colonne d’Ercole un’inchiesta”. Dopo averlo letto,per avere dei riscontri su quanto S.Frau afferma, ho acquistato altri libri di (...)

En réponse à :

> Antonio Usai sulle Colonne di Ercole, in contrapposizione con Rosario Vieni - di Antonio Usai

samedi 25 octobre 2008
Via, siamo seri ! A parte la frittata linguistica della nota di Usai, a parte il commento di Gina di cui poco mi cale (del resto, a leggere bene il mio articolo viene fuori che non offendo mica i Sardi -uso anche il maiuscolo, diamine !- ma che utilizzo quel particolare registro linguistico per significare altro), come fai, caro Emiliano, ad ospitare personaggi, come Frau e Usai, che non conoscono le nozioni più elementari della lingua greca, che si atteggiano a saccenti, che pretendono di discettare su argomenti più grandi di loro, che vendono fumo e solamente fumo ? Imparino, Frau e Usai, un po’ di greco e non si limitino -nonostante le pompose citazioni bibliografiche- a ripetere le scempiaggini che si trovano in Rete. Ma tant’è. Gli è che il loro perimetro culturale è delimitato dalla Rete, da codesta GrandeMamma che ci offre sì tante cose buone ma che ci sciorina anche tanta e poi tanta paccottiglia. Un caro saluto a te, Emiliano, e "al mio bel San Giovanni". Rosario Vieni

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :