Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Elezioni amministrative a Roma: Alemanno è in testa. Manca poco al termine dello scrutinio

lunedì 28 aprile 2008 di Emiliano Morrone
Roma, elezioni comunali. In testa, fino a ora, il candidato del Pdl Gianni Alemanno con il 53,617% dei consensi. Rutelli ha il 46,382%. Ma i dati non sono ancora definitivi, scrutinate 2524 sezioni su 2600.
Soddisfatto il leader di An, Gianfranco Fini.

In risposta a:

> Elezioni amministrative a Roma: Alemanno è in testa. --- Le prime parole il neosindaco di Roma le ha pronunciate acclamato dai suoi sostenitori: «Abbiamo vinto una lunga battaglia. Quando si vince bisogna essere generosi, ci lasciamo alle spalle tutte le polemiche e i veleni di questa campagna elettorale. sarò il sindaco di tutti, senza distinzioni. Oggi non ha una vinto una parte, ha vinto tutta Roma». I commenti...

lunedì 28 aprile 2008

I commenti al successo del candidato del centrodestra a Roma

Alemanno: «Sarò il sindaco di tutti»»

«La mia non è una vittoria di parte, è una vittoria di tutta Roma. Fini: «Per An una pagina storica»

ROMA - Le prime parole il neosindaco di Roma le ha pronunciate acclamato dai suoi sostenitori: «Abbiamo vinto una lunga battaglia. Quando si vince bisogna essere generosi, ci lasciamo alle spalle tutte le polemiche e i veleni di questa campagna elettorale. sarò il sindaco di tutti, senza distinzioni. Oggi non ha una vinto una parte, ha vinto tutta Roma».

FINI: «VITTORIA STORICA» - È un Fini raggiante quello che lascia la sede di An per recarsi al quartier generale del comitato di Gianni Alemanno. La vittoria di Gianni Alemanno a Roma «è una gioia enorme - ha commentato mimando con le mani un enorme sorriso sul volto -. È una delle pagine più belle in assoluto per il centro destra e per Alleanza Nazionale». Accompagnato da Ignazio La Russa e Andrea Ronchi, il presidente della Camera in pectore ha poi osservato che: «per An questa è una vittoria storica».

GASPARRI: «RISULTATO STRAORDINARIO» - Maurizio Gasparri, neo senatore e futuro capogruppo del Pdl a palazzo Madama «Alemanno ha realizzato un risultato straordinario, grazie alla coalizione e grazie a quella che è una classe dirigente che si è formata nella capitale. Un risultato clamoroso, che completa il percorso avviato da Gianfranco Fini nel ’93» prima con la candidatura a sindaco poi con la fondazione di Alleanza nazionale. Gasparri ha poi suggerito di «andare in Africa a Veltroni, di rimanere a fare l’opposizione a Rutelli e questo sì, lasciatemelo dire, Bettini vada in Thailandia».

CACCIARI: «NESSUNO CHIEDA LE DIMISSIONI DI VELTRONI» - «È una gravissima sconfitta». Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari ha commentato così la sconfitta di Rutelli a Roma. «Il segretario del Pd- spiega- ha dovuto giocare il ruolo del perfetto continuatore, sia rispetto al governo Prodi sia rispetto all’Amministrazione Veltroni. E per questo, probabilmente, l’ha pagata cara». Secondo Cacciari «soltanto un pazzo potrebbe chiedere a Veltroni di dimettersi. Ma neanche la benché minima autocritica. È una cosa che razionalmente si poteva mettere in conto»

* Corriere della Sera, 28 aprile 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: