Inviare un messaggio

In risposta a:
Sapere e Potere. Filosofia e Cupidità...

UN PLATONE ROSSO DI VERGOGNA: L’ACCADEMIA ITALIANA AL CAPOLINEA. Una vecchia e sofistica risposta di Umberto Galimberti a una lettera e a una domanda di Vincenzo Chiappetta - a cura di pfls

"Tengo questa rubrica (finché me la lasciano tenere e finché non avrò definitivamente annoiato chi mi legge)" (U. Galimberti).
domenica 4 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Lei afferma che le idee sono per certi aspetti simili all’amore. C’è forse in questo accostamento anche un’allusione al fatto che, quando gli uomini cercano di comunicare fra di loro, non cercano di capire qualcosa del mondo che li circonda, ma di capire se stessi?
E perché allora non cambiare il nome di questa rubrica in "Lettere d’amore"? essendo amore, come lei afferma, non un rapporto fra me e te, ma fra me e me grazie a te, e te e te grazie a me - sembra uno scioglilingua, ma (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: